Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9: nuovo poster pubblicitario ne esalta la fotocamera

Probabilmente mai come quest’anno la rete è stata inondata da una tale serie di rumors ed anticipazioni di tale mole ed accuratezza, da averci svelato praticamente tutto sui prossimi Samsung Galaxy S9 ed S9+. Quando mancano appena otto giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma coreani, arriva un’ennesima immagine che ci invita a porre attenzione sulle potenzialità del comparto fotografico dei dispositivi.

Samsung Galaxy S9 punta fortissimo sul comparto fotografico

Samsung Galaxy S9 poster fotocamera

L’immagine è quella di un presunto poster pubblicitario dei prossimi Galaxy S9. In altro spicca ancora una volta la data di presentazione ufficiale, quel 25 febbraio che oramai abbiamo segnato in rosso nella nostra agenda. In fondo possiamo leggere le scritte “The Camera.” e “Reimagined”. L’immagine mostra invece l’esplosione di quelle che sembrano delle pasticche colorate. Potrebbe essere un nuovo indizio sulle potenzialità di ripresa in slow-mo del Galaxy S9.

Numerosi rumors andavano infatti nella direzione di una capacità di ripresa rallenty a 960 fps in qualità HD. Insomma un Super Slow-Motion in grado di rivaleggiare con quello di alcuni dispositivi Sony. Indiscrezioni in parte smentite da un utente Reddit che sostiene di aver potuto testare, per una ventina di minuti, il dispositivo. La verità potrebbe stare nel mezzo: il redditor potrebbe aver messo le mani sul Galaxy S9, mentre il Super Slow-Motion potrebbe essere invece prerogativa di S9+. Sappiamo infatti che il fratello maggiore monterà un comparto fotografico dotato di doppio sensore, a differenza del singolo che equipaggerà S9.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi

Samsung Galaxy S9 ed S9+ integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9+, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.

[su_mwc_2018] [su_app]