come trasferire foto video facebook google foto

Come trasferire foto e video di Facebook su Google Foto: ecco i 5 passaggi

Il noto social network vi permette di trasferire foto e video su Google Foto.

Poter salvare i momenti che abbiamo catturato in una foto o in un video è sicuramente diventata una priorità, specie se li condividiamo su un social come Facebook (che a breve vi permetterà anche di eliminare quelle scomode o imbarazzanti). Sebbene sia possibile conservarli sul social, averli in cloud potrebbe essere ancora meglio, specie se il cloud in questione è Google Foto. Ecco perché in questo articolo vi mostreremo come trasferire e salvare foto e video di Facebook su Google Foto, grazie al nuovo tool della creatura di Mark Zuckerberg.

Facebook, il nuovo tool vi permette di trasferire e salvare foto e video su Google Foto – Ecco come fare

A mostrare per primo la possibilità di trasferire foto e video di Facebook su Google Foto è stato l’EMEA tech communication manager della compagnia Alexandru Voica, che in un tweet ha mostrato il tool disponibile per tutti gli utenti del social network. Ma come funziona questa novità? Il manager lo ha spiegato in cinque semplici passaggi, che vi porteremo di seguito.

Come trasferire foto e video di Facebook su Google Foto in 5 passaggi

  1. La prima cosa da fare è andare nelle vostre Informazioni di Facebook che trovate nelle Impostazioni.
  2. In seguito, selezionate “Trasferisci una copia delle tue foto o video”. Cliccate poi “Vedi” per iniziare a trasferire i vostri contenuti multimediali.
  3. Immettete poi la vostra password di Facebook al fine di verificare la vostra identità. Questo avverrà ad ogni trasferimento (ovviamente multiplo).
  4. Scegliete quindi una destinazione dalla tendina e selezionate Google Foto. La compagnia ha nei piani di aumentare il novero di partner Cloud.
  5. Infine, selezionate “Conferma Trasferimento” e dopo aver inserito la vostra password di Google Foto, sarà tutto fatto. Riceverete poi una mail ed una notifica Facebook in merito.

Con questa funzionalità, oltre ad avere un backup sicuro dei vostri contenuti multimediali, potrete quindi iniziare seriamente a ponderare l’idea di utilizzare Facebook in maniera minore o addirittura migrare verso altri lidi social.

[su_google]
Source :