iPhone 2G

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita dei collezionisti con un raro modello da 4 GB ancora sigillato messo all’asta da LCG Auctions. La sfida per accaparrarselo è stata tanto entusiasmante quanto folle, con i prezzi che sono andati ben oltre i 150 mila dollari.

Oltre 190mila dollari per un iPhone 2G da 4 GB ancora sigillato

iPhone 2G

Al suo arrivo sul mercato, iPhone 2G con 4 GB di spazio di archiviazione costava soltanto 499 dollari e nessuno poteva mai immaginare che 16 anni dopo il prezzo sarebbe salito tanto da eguagliare quello di una villetta bifamiliare. In una recente asta, infatti, un vecchio sviluppatore di Apple che ha avuto l’accortezza di conservare sigillato il suo iPhone 2G ha guadagnato dalla vendita la bellezza di quasi 200 mila dollari!

Con un prezzo di partenza di 10.000 dollari, 28 offerte dopo il cimelio Apple è stato venduto alla esorbitante cifra di 190,372.80 dollari. La vendita ha superato le più rosee aspettative: il valore stimato da LCG Auctions, infatti, non superava i 100 mila dollari, ma è evidente che per i collezionisti valesse decisamente di più.

Un record davvero impressionante che sottolinea ancora una volta quanto possa essere remunerativo conservare le prime edizioni dei nuovi dispositivi ancora sigillate: dopo una quindicina d’anni ci si potrebbe ritrovare con una vera miniera d’oro.

Source :