come programmare tweet su twitter web

Come programmare i tweet tramite Twitter Web

Se siete appassionati del social dei cinguettii, allora di certo non potrà che farvi piacere la nuova feature introdotta nella versione desktop. Al momento si tratta di una novità non ancora presente su Android e iOS, ma anche da PC si rivela particolarmente utile, specialmente per gli utenti più attivi. Volete sapere come fare per programmare i tweet del social Twitter, tramite Web? Allora, ecco come fare!

Twitter: ecco come fare per programmare i tweet tramite web

come programmare tweet su twitter web

La possibilità di pianificare i post è stata resa disponibile esclusivamente – per il momento – attraverso la versione desktop, come già specificato anche in apertura. Nonostante manchi la comodità di utilizzare la feature in qualsiasi momento con lo smartphone, si tratta comunque di una novità da non sottovalutare. Come programmare i tweet tramite Twitter Web? Niente di più semplice: aprite un nuovo tweet e dopo aver scritto i vostri pensieri, cliccate sull’icona presente in basso (come nell’immagine).

come programmare tweet su twitter web

Si aprirà la schermata di programmazione, dove potrete inserire la data e l’ora del tweet. Una volta impostate, basterà premere il pulsante Conferma per dare il via al programma. In questo modo il vostro tweet sarà pubblicato automaticamente, senza che voi dobbiate intervenire in un secondo momento. Oltre ad essere presente nella Web App di Twitter, la funzione può essere utilizzata su mobile sfruttando il social tramite un browser web.

come programmare tweet su twitter web

Le novità dedicate agli appassionati di Twitter non finiscono qui: avete in mente un commento tagliente o la battuta perfetta, ma al momento vi manca l’ispirazione giusta? Allora basterà premere sulla X in alto sinistra per visualizzare la possibilità di salvare il tweet nelle Bozze.

come programmare tweet su twitter web

Una volta salvato il post, basterà creare un nuovo tweet per trovare il pulsante Tweet non inviati in alto destra. Qui troverete sia le Bozze che i post programmati.

[su_google]