discord

Come attivare la riduzione del rumore su Discord per Android

Se siete dei videogiocatori incalliti, allora sicuramente avrete a che fare con Discord, l’app preferita dai gamer amatoriali e professionisti. Il software in questione è ricco di funzionalità e permette sia di comunicare tramite messaggi che chiamate. Insomma, si tratta di una soluzione utilissima per il multiplayer online, in modo da poter comunicare con i propri compagni di squadra in modo rapido ed intuitivo. La versione desktop ha introdotto ad aprile la nuova funzione di riduzione del rumore basata su Krisp, ma ora questa chicca ha cominciato a fare capolino anche su mobile. Volete sapere come attivare la riduzione del rumore di fondo su Discord per Android?

Discord per Android, arriva la riduzione del rumore: ecco tutti i dettagli

discord

Partiamo subito col dire che ne momento in cui scriviamo questa funzionalità è disponibile solo per alcuni utenti. Precisamente la feature è presente nella versione 24-alpha 1 dell’applicazione, scaricabile qui. Non appena sarà disponibile per tutti, potrete effettuare il download direttamente tramite il pulsante in fondo all’articolo, con rimando al Play Store. Ma come attivare la riduzione del rumore di fondo su Discord per Android? Niente di più semplice!

Come attivare la riduzione del rumore di fondo su Discord Android

Basterà scaricare ed installare l’APK della versione 24-alpha 1 e avviare l’applicazione. Il pulsante dedicato alla riduzione del rumore apparirà nell’angolo in alto a destra, una volta entrati in un canale (come si vede anche nelle immagini in alto). Premendo il tasto, la funzione sarà attiva, cancellando istantaneamente i rumori di fondo.

Tramite le impostazioni di Discord è possibile disattivare la riduzione del rumore per tutte le chiamate o – in alternativa – attivarla direttamente su qualsiasi canale.

Aspettando il rilascio per tutti gli utenti Discord

Vale la pena fare una precisazione importante: nonostante la procedura su come attivare la riduzione di fondo su Discord per Android sia alquanto semplice, la funzione non è disponibile per tutti. Infatti, in alcuni casi, anche installando la versione 24-alpha 1 questa novità non sarà presente. Al momento, quindi, il team di Discord ha reso disponibile il feature solo per un numero limitato di utenti random. Comunque nulla vieta di provare, almeno fino a quando l’app Android non si aggiornerà con la riduzione del rumore per tutti gli utenti.

play store

[su_google]