Microsoft Sony
Crediti: Canva

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l’acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno storico accordo che consentirà a Call of Duty di rimanere sulle console PlayStation ancora per molto tempo, scongiurando l’ipotesi che vedeva il leggendario franchise come una possibile esclusiva Xbox.

Call of Duty arriverà su PlayStation almeno per 10 anni: accordo storico tra Microsoft e Sony

Microsoft Sony
Crediti: Activision

Microsoft sta accelerando su tutti i fronti per rispettare la scadenza per l’acquisizione di Activision prevista per il 18 luglio, scongiurando eventuali proroghe, e questo spiega il motivo per cui un annuncio tanto importante come quello dell’accordo con Sony sia arrivato addirittura di domenica pomeriggio.

Nella giornata del 16 luglio, infatti Phil Spencer e Jim Ryan si sono finalmente stretti la mano per uno storico accordo che (in seguito all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft) manterrà intatta la presenza di Call of Duty sulle console PlayStation per almeno 10 anni.

Dopo una lunga battaglia con gli enti anti-trust, sembra che tutto si stia concludendo in favore dei giocatori: uno dei franchise più importanti come quello di Call of Duty rimarrà a disposizione di tutti, mentre Microsoft potrà rafforzare il brand Xbox con l’acquisizione del parco titoli di Activision.