samsung galaxy s9 galaxy ai ux

Samsung Galaxy S9 avrà la nuova interfaccia Galaxy AI UX

Nelle scorse ore Samsung ha tenuta la presentazione diBixby Voice in Cina. Ed in occasione dell’evento ha parlato della nuovaGalaxy AI UX, ovvero quella che sarà l’interfaccia software diSamsung Galaxy S9 eGalaxy S9+. Questo sarà quindi il nuovo nome della Samsung Experience vista a bordo degli attuali terminali dell’azienda.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy AI UX: quali novità?

Dopo le proposte di Huawei ed Apple, ancheSamsung dovrebbe lanciare la propria soluzione in ambito AI. Negli scorsi mesi, infatti, sono stati fatti grossi investimenti inDeePhi Tech eGraphcore, società specializzata nel deep learning. Si parla anche della possibile presenza di unchipset AI dedicato per Samsung Galaxy S9, così come visto su Mate 10 Pro ed iPhone X.

Ciò permetterebbe funzioni come il riconoscimento vocale avanzato, probabilmente in sinergia con Bixby Voice. Inoltre questo chip dovrebbe migliorare anche le funzionalità diriconoscimento facciale.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Secondo quanto finora trapelato,Samsung Galaxy S9 edS9+ saranno presentati alMWC 2018 di Barcellona. Inoltre, i due flagship potrebbero essere affiancati da una versione Mini. Il design sarà affinato rispetto all’attuale generazione, con cornici più contenute ed una scocca in vetro e metallo. Ciò permetterà nuovamente l’implementazione di ricarica wireless e certificazione IP68.

Nessuna grande novità attesa per il pannello frontale, ovvero l’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel. Rispetto ad S8, però, sarà utilizzata unadual cameracome visto su Note 8. Frontalmente la selfie camera sarà affiancata da sistemi di riconoscimento facciale e dell’iride. Ci auguriamo che il lettore d’impronte venga effettivamente spostato al di sotto del doppio modulo. Non dovrebbe mancare, poi,l’ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Il comparto hardware beneficerà della presenza dei nuoviSnapdragon 845 edExynos 9810, a seconda del paese di vendita. Il tutto sarà coadiuvato da6 GB di RAM LPDDR4X e64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 e non dovrebbe mancare una versione limitata da 256 GB. Il software, invece, sarà basato suAndroid 8 Oreo.

[su_app]