samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 sarà presentato al MWC 2018

CheSamsung Galaxy S9 stia per entrare in fase di produzione non ci sono molti dubbi. Samsung è solita avviarla durante il mese di dicembre e, con la presenza di questo iPhone X, non è da escludere che il lancio dello smartphone venga anticipato. E così sarebbe, visto che si parla di un evento di presentazione in quel delMWC 2018.

Samsung Galaxy S9 uno dei protagonisti del MWC 2018?

Innanzitutto il noto leaker@Ricciolo ci fa sapere su Twitter che assisteremo ad un annuncio anticipato perSamsung Galaxy S9. Fra le specifiche chiave troveremo unadual camera, un comparto hardware potenziato e alcuni trucchia laiPhone X. Quest’ultima parte dovrebbe riferirsi ad unriconoscimento facciale potenziato rispetto ad S8.

Inoltre, stando a quanto riportato daIndia Today, avremmo già una data per veder svelato il prossimo flagship. Come anticipato, la presentazione dovrebbe tenersi nella cornice catalana delMWC 2018. Più precisamente il25 febbraio, ovvero il giorno antecedente all’inizio della fiera. Infatti, solitamente questi eventi di lancio si tengono nei due giorni prima della manifestazione. Un ritorno alle tradizione, quindi, dato che S6 ed S7 furono svelati proprio al MWC, a differenza di S8.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

samsung galaxy s9

Secondo quanto trapelato finora,Samsung Galaxy S9 edS9+comporranno la nuova linea di flagship Samsung del 2018. Tuttavia, potremmo assistere alla comparsa anche di una variante Mini, vociferata di recente.

Il design sarà rinnovato, con cornici più ridotte, un Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Quad HD+. La scocca sarà nuovamente in vetro, con tanto di ricarica wireless, e dovremmo vedere mantenuti ingresso mini-jack da 3.5 mm e certificazione IP68.

Parlando di hardware, il tutto sarà guidato dall’Exynos 9810 o dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. A questo saranno affiancati6 GB di RAM LPDDR4X e64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Dovrebbe essere lanciata anche una versione limitata con256 GB di storage. Il software, invece, sarà basato suAndroid 8 Oreo.

[su_app]