samsung-Galaxy-S9-back

Samsung Galaxy S9: nuovi indizi per l’audio e la fotocamera

Samsung Galaxy S9 torna a far parlare di sé con nuovi ed interessanti dettagli circa il comparto audio e la fotocamera. Infatti, il prossimo top di gamma del brand sud coreano arriverà a metà fra interessanti conferme e nuove implementazioni.

Cuffie AKG Bluetooth e ingresso mini jack da 3.5 mm per il Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Si parte con il comparto audio. All’interno della confezione di vendita saranno presenti ancora una volta un paio di cuffie AKG ma di nuova generazione. La notizia è ancora più interessante se si pensa che i nuovi auricolari AKG potrebbero essere, con molta probabilità, Bluetooth.

La cosa però sembra essere alquanto strana. Dobbiamo infatti ricordare che il brand ha un paio di cuffie dedicate per la connettività Bluetooth, le Gear Icon X, e sembra difficile che un paio di cuffie simili, ma qualitativamente diverse forse, potrebbe essere incluse nella confezione di vendita di Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9: una nuova fotocamera con tecnologia BBAR

samsung-Galaxy-S9-front

Tutto ciò può portare, quindi, ad immaginare che il prossimo top di gamma Samsung non abbia l’ingresso mini-jack da 3.5 millimetri, no? In realtà non è così. La fonte rivela che alcuni prototipi visti siano ancora dotati di questa periferica sul frame perimetrale ed è abbastanza difficile che venga eliminata.

Si termina con la fotocamera. Sembra quasi certa la presenza di una dual camera posteriore a bordo di Samsung Galaxy S9. Lo smartphone, però, dovrebbe implementare la tecnologia BBAR ghost layer. Si tratta di un’anti-riflesso a banda larga, in italiano, consiste in un rivestimento che andrà ad eliminare alcuni problemi causati agli scatti in particolari condizioni di luce.

Abbastanza strano che venga riportata quest’ultima features come novità, poiché in media tutti gli smartphone top di gamma hanno una protezione che va ad evitare i riflessi di luce all’interno delle foto ma potrebbe anche trattarsi di una nuova tecnologia che vedremo approfondita più avanti. Al momento non si hanno ulteriori dettagli ma il rapido susseguirsi dei rumors lascia immaginare che Samsung Galaxy S9 sia abbastanza vicino.

[su_app]