Samsung Galaxy S9 Plus avrà una dual camera da primato | Rumors

Samsung,Samsung Galaxy S9,Samsung Galaxy S9+

samsung galaxy s9 onleaks video

Si torna a parlare di Samsung Galaxy S9 e del suo comparto fotografico, il quale potrebbe rivelarsi di alto livello. Questo, almeno, è quanto indicato da @MMDDJ, noto leaker in ambito Samsung. Secondo quanto da egli affermato, infatti, l’apertura focale di Samsung Galaxy S9 Plus infrangerà un nuovo record.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: nuovi dettagli sulla fotocamera

Già in precedenza avevamo trattato l’argomento, con un’indiscrezione che indicava una possibile apertura f/1.5 per il Samsung Galaxy S9. Non si tratta di una novità assoluta, visto che tale apertura è già stata introdotta a bordo del Samsung W2018. Un dettaglio interessante sarebbe l’integrazione di un’apertura variabile in maniera hardware anziché software, in maniera similare al mondo delle DSLR.

Ma le cose si fanno ancora più interessanti con Samsung Galaxy S9 Plus. Su questa variante maggiorata, infatti, dovremmo trovare una dual camera con una notevole apertura f/1.4. Si tratterebbe di un record in ambito mobile, garantendo foto molto luminose anche in situazioni difficoltose in quanto ad illuminazione.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora, Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus (SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.65 e 6.1 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel. Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage a bordo di S9, mentre per S9+ si salirebbe a 6 GB di RAM e ben 64/128/256 GB di storage.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Per la variante Plus, inoltre, si parla di un’edizione limitata ad alcuni paesi (quasi sicuramente asiatici) a 512 GB. Questo potrebbe portare ad ipotizzare una possibile rimozione della microSD. Tuttavia, staremmo parlando di una sorta di “primato” in ambito mobile, anticipato soltanto da Apple con il suo iPad Pro 2017.

In entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG. Anche se forse sarà mostrato in anticipo a porte chiuse al CES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo del MWC 2018 di Barcellona.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.