samsung galaxy s9 samsung galaxy s9+

Samsung Galaxy S9 potrebbe avere una fotocamera f/1.5?

Samsung Galaxy S9 sarà uno smartphone sicuramente votato al multimediale. Almeno è questo quello che traspare dal report di VTECH che evidenzia come il prossimo top di gamma del brand possa vantare una fotocamera f/1.5.

Samsung Galaxy S9 arriverà con una fotocamera f/1.5?

Samsung Galaxy S9 fotocamera f/1.5

Si tratterebbe senza dubbio alcuno di un primato in ambito mobile. Al momento l’unico smartphone che si è riuscito a spingere realmente oltre il muro degli f/1.7 è Huawei Mate 10 Pro | recensione | con la sua f/1.6. Le novità però non sono di certo finite qui. Infatti il produttore avrebbe deciso di implementare anche un’ottica con apertura variabile. Al momento, purtroppo, non è noto se l’utente possa essere in grado di modificare l’ampiezza del diaframma o sarà esclusivamente appannaggio del software, a seconda magari dell’effetto desiderato.

Anche apertura del diaframma variabile per il prossimo Samsung Galaxy S9

Ad onor del vero non è noto se quest’ultima sia una peculiarità hardware o software. La speranza è quella di vedere questa funzionalità implementata realmente e non emulata dall’applicazione fotocamera.

Arrivano poi informazioni circa il prossimo Samsung Galaxy S9+ che sarà dotato, molto probabilmente, di una dual camera posteriore. Il secondo sensore dovrebbe vantare una focale f/2.4 e dovrebbe essere un teleobiettivo, proprio come visto su Galaxy Note 8, ed essere utilizzato per la modalità ritratto e lo zoom ottico.

Ovviamente al momento occorre, come sempre, prendere tutte le notizie con le pinze poiché manca una conferma ufficiale da parte del produttore. Gli smartphone, inoltre, potrebbero essere presentati in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona aprendosi così ad un pubblico internazionale decisamente molto ampio.

[su_app]