Samsung Galaxy W2018 scheda tecnica prezzo uscita

Samsung Galaxy W2018 ufficiale: design a conchiglia e specifiche premium

Dopo molto chiacchierare, Samsung Galaxy W2018 è stato presentato ufficialmente dal produttore sud coreano. La scheda tecnica è decisamente di fascia alta con alcune features superiori a Galaxy S8 ma al momento non si hanno informazioni delineate su prezzo ed uscita sul mercato.

Samsung Galaxy W2018 è ufficiale: ecco tutte le informazioni su scheda tecnica, prezzo e uscita

Si tratta di un clam shell, ovvero di uno smartphone con design a conchiglia molto in voga prima dell’avvento degli smartphone. Il mercato cinese, però, deve aver ancora una forte richiesta di questo tipo di dispositivi e Samsung Galaxy W2018 può essere una soluzione decisamente interessante. I materiali sono decisamente nobili, con l’utilizzo di alluminio per tutto il frame e di vetro, Gorilla Glass 5, sia per i due display che per il retro dello smartphone. Ebbene sì, avete letto bene, poiché lo smartphone è equipaggiato con undoppiodisplay AMOLED da 4.2 pollici Full HD con 1920 x 1080 pixel.

Samsung Galaxy W2018 è lo smartphone nuovo che sa di retrò

Samsung Galaxy W2018 scheda tecnica prezzo uscita

Il brand ha deciso di implementare sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura semi-custom Kryo 280, octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima, insieme ad una GPU Adreno 540. Sono presenti ben 6 GB di RAM e 64 / 256 GB di storage interno, espandibili via microSD.

Altro fattore decisamente importante è la presenza di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.5 e pixel da 1.4 μm. Si tratta di specifiche davvero interessanti e che potremmo rivedere poi in Galaxy S9 il prossimo anno. Sul fronte, poi, troviamo una selfie camera da 5 mega-pixel. Conclude la carrellata di caratteristiche tecniche la batteria da 2300 mAh, che forse è l’unica nota stonata (ma prevedibile) dello smartphone. Il software conta su di Android 7.1.1 Nougat e su Bixby, l’assistente vocale personale di Samsung.

Il prezzo non è stato ancora annunciato poiché sarà, al momento, in vendita con l’operatore China Telecom. In uscita con lo smartphone vi saranno anche una serie di servizi premium. Troviamo un abbonamento per 1 anno per i mezzi di trasporto cinesi – a scelta fra treno ed aereo – e un servizio di assistenza dedicato con garanzia del display di 6 mesi, in caso di rottura, e servizio telefonico dedicato.

[su_app]