samsung galaxy s9 mwc 2018

Samsung Galaxy S9: trapela la confezione e ne conferma la scheda tecnica

Se pensavate che almeno oggi potessero non esserci rumors e leak suSamsung Galaxy S9, beh, vi sbagliavate. Giusto nelle scorse ore è spuntata su Reddit una presunta foto leaked della confezione dello smartphone. Ed in questa immagine vediamo riportata quella che dovrebbe essere lascheda tecnica del dispositivo, con interessanti novità e conferme.

Samsung Galaxy S9: scheda tecnica confermata… dalla confezione

samsung galaxy s9 confezione

Partiamo dallo schermo diSamsung Galaxy S9, ovvero una delle principali caratteristiche che non subirà particolari modifiche. Anche sul nuovo smartphone, infatti, troveremo un’unità Super AMOLED da5.8 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD+ 2560 x 1440 pixel. E come per S8, se si considerano gli angoli curvi, la diagonale scenderebbe a 5.6 pollici.

Passiamo poi al comparto multimediale, uno degli aspetti per il quale c’è più hype. Il sensore sarà nuovamente da12 mega-pixel con un’apertura variabilef/1.5-2.4. Una cosa similare l’abbiamo vista di recente sul Samsung W2018. Si fa poi menzione di unsuper slow-motion: se in precedenza si ipotizzava un frame rate a ben 1000 fps, è più probabile che si faccia menzione alla registrazione 4K a 120 fps consentita dallo Snapdragon 845.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Invariato il sensore frontale, da8 mega-pixele conautofocus, così come loscanner dell’iride. Ma un’altra novità degna di nota sarebbe la presenza di unospeaker stereo AKG, la quale curerà anche le cuffie in dotazione.

Tornando a parlare di hardware, il taglio di memoria base rimarrà a4/64 GB. Questo perlomeno per la variante standard, visto che Galaxy S9 Plus dovrebbe godere di 6 GB di RAM e tagli di storage superiori (oltre che di unadual camera ad f/1.4). Confermata, poi, la presenza di certificazione IP68 e ricarica wireless.

[su_app]