samsung galaxy s9 mwc 2018

Samsung Galaxy S9: trapela la confezione e ne conferma la scheda tecnica

Se pensavate che almeno oggi potessero non esserci rumors e leak su Samsung Galaxy S9, beh, vi sbagliavate. Giusto nelle scorse ore è spuntata su Reddit una presunta foto leaked della confezione dello smartphone. Ed in questa immagine vediamo riportata quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo, con interessanti novità e conferme.

Samsung Galaxy S9: scheda tecnica confermata… dalla confezione

samsung galaxy s9 confezione

 

Partiamo dallo schermo di Samsung Galaxy S9, ovvero una delle principali caratteristiche che non subirà particolari modifiche. Anche sul nuovo smartphone, infatti, troveremo un’unità Super AMOLED da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2560 x 1440 pixel. E come per S8, se si considerano gli angoli curvi, la diagonale scenderebbe a 5.6 pollici.

Passiamo poi al comparto multimediale, uno degli aspetti per il quale c’è più hype. Il sensore sarà nuovamente da 12 mega-pixel con un’apertura variabile f/1.5-2.4. Una cosa similare l’abbiamo vista di recente sul Samsung W2018. Si fa poi menzione di un super slow-motion: se in precedenza si ipotizzava un frame rate a ben 1000 fps, è più probabile che si faccia menzione alla registrazione 4K a 120 fps consentita dallo Snapdragon 845.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Invariato il sensore frontale, da 8 mega-pixel e con autofocus, così come lo scanner dell’iride. Ma un’altra novità degna di nota sarebbe la presenza di uno speaker stereo AKG, la quale curerà anche le cuffie in dotazione.

Tornando a parlare di hardware, il taglio di memoria base rimarrà a 4/64 GB. Questo perlomeno per la variante standard, visto che Galaxy S9 Plus dovrebbe godere di 6 GB di RAM e tagli di storage superiori (oltre che di una dual camera ad f/1.4). Confermata, poi, la presenza di certificazione IP68 e ricarica wireless.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Nokia porta il 5G 8.3 in Italia e rinnova la fascia entry-level con 3.4 e 2.4