Samsung logo

Samsung Galaxy S9: l’azienda vuole sfidare Sony con una fotocamera da 1000 fps

Samsung, dopo l’uscita del suo nuovo top gamma, non ha intenzione di restarsene con le mani in mano e già pensa al futuro Samsung Galaxy S9. Alcune fonti riferiscono che l’azienda sudcoreana è al lavoro su una fotocamera dotata della stessa tecnologia Motion Eye della rivale Sony e capace di registrare video da 1000fps.

Samsung Galaxy S9: l’azienda vuole sfidare Sony con una fotocamera da 1000fps

Samsung logo

Sony è stata la prima azienda ad implementare a bordo di uno smartphone una fotocamera dotata di un on-chip memory – una sorta di chip RAM – dedicato. Il sensore Motion Eye è stato equipaggiatoper la prima volta con il Sony Xperia XZ Premium; la nuova tecnologia permette di registrare brevi video all’incredibile velocità di960 fotogrammi al secondo.

Stando ad alcuni rumors, il colosso sudcoreano è al lavoro su una nuova fotocamera basata sullo stesso principio del concorrente nipponico; il nuovo sensore fotografico può registrare fino a 1000 immagini al secondoe pare sia già in fase di test finale; la produzione dovrebbe avvenire entro la fine del mese di novembre. Molto probabilmente, il prossimo Samsung Galaxy S9 verrà alla luce con a bordo questa impressionante tecnologia fotografica.

Samsung Galaxy S9 arriverà con una fotocamera da 1000fps?

Per quanto riguarda il chip sviluppato da Samsung, pare differisca in alcuni punti rispetto a quello della rivale – anche per non incorrere in problematiche legate alle licenze. Le specifiche tecniche precise al momento risultano sconosciute e la fonte non si è sbilanciata al riguardo.

[su_app]