samsung galaxy s9 render

Samsung Galaxy S9+ su GeekBench sfiora iPhone X grazie all’Exynos 9810

Pur essendo molto simili fra loro, la potenza dell’Exynos 9810 si prepara nuovamente a sorpassare (seppur di poco) quella erogata dallo Snapdragon 845. Ad evidenziare nuovamente questa differenza ci pensa GeekBench, nel cui database è comparso, questa voltaSamsung Galaxy S9+.

Samsung Galaxy S9+ su GeekBench con Exynos 9810

Siglato come SM-G965F, la conferma che si tratta della variante Plus arriva anche dalla presenza di 6 GB di RAM. Come sappiamo, infatti, la variante Standard si fermerà a 4 GB. E come tutti gli anni, anche a questo giro le performance in fase di benchmark di Samsung Galaxy S9+ arrivano a sfiorare quelle mostrate da iPhone X.

Bisogna, però, specificare due aspetti quando si fa questo tipo di paragoni. Il primo è che il top di gamma targato Apple (e relativo chipset A11) è giunto sul mercato 7 mesi fa. Il secondo, forse più incisivo, è che i dati dei benchmark vanno contestualizzati e non presi come dato assoluto. A giocare un ruolo molto importante, infatti, è l’ottimizzazione software / hardware, da sempre fiore all’occhiello della casa californiana.

samsung galaxy s9+ geekbench exynos 9810

Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.

Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale live di Telegram per rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.