qualcomm snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845: arrivano i primi benchmark ufficiali

In occasione delMWC 2018 di Barcellona saranno lanciati nuovi smartphone, suddivisi nelle varie fasce di prezzo. Per quanto riguarda quella premium, avremo occasione anche di saggiare le prime potenzialità delloSnapdragon 845 di Qualcomm, presentato a fine 2017. A tal proposito, il team diAndroid Central ha avuto modo di testarlo con dei primibenchmark ufficiali: ecco qual è il responso.

Snapdragon 845: tanta potenza ma non solo

qualcomm snapdragon 845

Più passano gli anni e più le prestazioni stanno iniziando a diventare secondarie. Non fraintendeteci: all’atto pratico uno smartphone top di gamma resta comunque più performante. Tuttavia, nell’utilizzo di tutti i giorni, la maggior parte degli utenti potrebbe non cogliere le differenze fra uno Snapdragon 835 ed uno Snapdragon 625 ben ottimizzato.

Ecco perché i ragazzi diAndroid Central non vogliono sbilanciarsi su quanto evidenziato dai benchmark effettuati. Lo Snapdragon 845 non va considerato soltanto come l’unione fra CPU e GPU, ma come un conglomerato di vari comparti, ognuno dei quali gioca un ruolo più o meno fondamentale nell’esperienza finale. A partire dall’ISP per l’elaborazione grafica, il modem per la navigazione e così via. Senza considerare il connubio hardware/software necessario a sfruttare al meglio la piattaforma.

Detto ciò, partiamo col dire che lo smartphone testato ha una scheda tecnica composta dal nuovo SoC Qualcomm con6 GB di RAM e display LCD Quad HD da 2560 x 1440 pixel. Se volete vedervi tutti i test eseguiti, vi rimandiamo all’articolo dedicato. Per quanto riguarda le principali piattaforme, questo device ha ottenuto 259.180 punti su Antutu, mentre su GeekBench abbiamo 2481/8452 punti.

[su_app]