Pur essendo molto simili fra loro, la potenza dell’Exynos 9810 si prepara nuovamente a sorpassare (seppur di poco) quella erogata dalloSnapdragon 845. Ad evidenziare nuovamente questa differenza ci pensaGeekBench, nel cui database è comparso, questa volta,Samsung Galaxy S9+.
Samsung Galaxy S9+ su GeekBench con Exynos 9810
Siglato comeSM-G965F, la conferma che si tratta della variante Plus arriva anche dalla presenza di6 GB di RAM. Come sappiamo, infatti, la variante Standard si fermerà a4 GB. E come tutti gli anni, anche a questo giro le performance in fase di benchmark diSamsung Galaxy S9+ arrivano a sfiorare quelle mostrate da iPhone X.
Bisogna, però, specificare due aspetti quando si fa questo tipo di paragoni. Il primo è che il top di gamma targato Apple (e relativo chipset A11) è giunto sul mercato 7 mesi fa. Il secondo, forse più incisivo, è che i dati dei benchmark vanno contestualizzati e non presi come dato assoluto. A giocare un ruolo molto importante, infatti, è l’ottimizzazione software / hardware, da sempre fiore all’occhiello della casa californiana.
Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi
Samsung Galaxy S9edS9 Plusintegreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2960 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64/128 GBdi memoria, con la versione Plusche potrebbe spingersianche nei tagli da256/512 GB. Non dovrebbe mancare uningresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere,Galaxy S9integrerà un singolo sensore da12 mega-pixelcon OIS ed apertura variabilef/1.5/2.4. Nel caso diS9 Plus, invece, avremo unadual camera, forse con un’incredibile aperturaf/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad unospeaker stereo AKG.
[su_mwc_2018] [su_app]