Samsung Galaxy S9: primi scatti fotografici a confronto con S8

Samsung

samsung galaxy s9 s8 sample fotocamera

Viste le poche differenze estetiche rispetto al Galaxy S8, il core su cui si baserà la presentazione di Samsung Galaxy S9 sarà la fotocamera. Come preannunciato dai rumors precedenti, la qualità degli scatti dei nuovi flagship Samsung si prospetta molto interessante. A tal proposito, il leaker @MMDDJ ci porta quello che dovrebbe essere uno scatto croppato realizzato da S9 a confronto con S8.

Samsung Galaxy S9: questi sarebbero i primi scatti della fotocamera

Trattandosi di immagini croppate, non è possibile apprezzare la foto in tutta la sua interezza. Tuttavia, già da questo crop si percepisce come lo scatto realizzato da Samsung Galaxy S9 sia migliore e più bilanciato rispetto a quello di S8. Le luci risultano calibrate meglio, probabilmente grazie alla modalità HDR, con dettagli più evidenti nelle finestre dei palazzi. Anche i colori beneficiano di ciò, sia nella parti più esposte che quelle più scure. Ovviamente dando per scontato che si tratti effettivamente di una foto realizzata da S9 (e non S9+, come specificato dal leaker).

Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.