samsung galaxy s9 samsung galaxy s9+

Il Samsung Galaxy S9+ monterà un sensore Sony IMX345 con f/1.4

Ogni giorno che passa e che ci avvicina al 25 febbraio, giorno della presentazione ufficiale di nuovi top di gamma Samsung, emergono nuovi dettagli sui prossimi flagship coreani. È di oggi la notizia che il Samsung Galaxy S9+ potrebbe montare un sensore Sony IMX345 dalle caratteristiche assolutamente interessanti.

Con il Sony IMX345 Samsung Galaxy S9+ potrebbe vantare un’apertura f/1.4

Galaxy-S9-Galaxy-S9-Plus-camera

Il sensore in questione è ancora inedito e potrebbe essere presentato proprio in concomitanza ai nuovi device. Le caratteristiche del Sony IMX345 sembrano essere assolutamente innovative: 12 megapixel, dimensioni di1/2.55″ma soprattutto l’incredibile apertura f/1.4. Un valore che lo porrebbe al vertice di questa particolare classifica. Una simile caratteristica consentirebbe al sensore di far entrare moltissima luce per scatti ancora migliori in scarse condizioni di luminosità.

Il Sony IMX345 dovrebbe essere il sensore primario del Samsung Galaxy S9+, coadiuvato da un altro sensore in grado, come visto sul Note 8, di garantire uno zoom ottico simulato 2X ed effetto bokeh. Se questo rumor dovesse essere confermato, il Galaxy S9+ supererebbe in apertura anche il fratello minore S9. Come emerso, tale device implementerà infatti un sensore singolo ma con apertura variabile f/1.5-2.4.

Insomma, almeno sulla carta, date le grandi differenze anche in termini di RAM (4 GB per S9, 6 per S9+), batteria (3.000 mAh contro 3.500 mAh), e dimensione del display (5.8 contro 6.2 pollici di diagonale), scegliere il fratello minore potrebbe rispondere solo ad esigenze di portabilità e di prezzo.

[su_app]