AndroidIn evidenzaNewsSamsungSmartphone

Samsung Galaxy Note 8 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Dopo settimane e settimane di rumors e leak, il giorno è arrivato: Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. Abbiamo preso parte all’evento odierno di Samsung, tenutosi a Milano in contemporanea ad altre location, durante il quale l’azienda ci ha illustrato scheda tecnica, prezzo e disponibilità del terminale.

Samsung Galaxy Note 8 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy Note 8

Il dispositivo eredita il peso morale lasciato dal non fortunato Samsung Galaxy Note 7 per gli ormai notati e conosciuti problemi alle batterie (A tal proposito l’azienda si è scusata pubblicamente con un video ad hoc durante l’evento) e cerca di bissare il successo ottenuto dai Samsung Galaxy S8 ed S8+ negli ultimi messi.

Il Note 8 presenta principalmente due innovazioni rispetto ai precedenti modelli: la dual camera posteriore (novità quasi assoluta del produttore) e il display Infinity Vision con rapporto di 18.5:9.

Partendo da quest’ultimo, il display è un’unità da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel.

Sotto al cofano troviamo 6 GB di RAM LPDDR4X, 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibili tramite micro SD e una batteria da 3300 mAh. Il processore cambia a seconda della versione: Qualcomm Snapdragon 835 nella variante americana ed Exynos 8895 in quella internazionale. Parliamo comunque di due soluzioni realizzate con processo produttivo a 10 nm.

Il modulo fotografico è caratterizzato da due sensori posteriori da 12 con apertura f/1.7, messa a fuoco PDAF, doppio Flash LED Dual Tone. L’ottica grandangolare è caratterizzata da un sensore Dual Pixel con stabilizzatore ottico OIS. La dual camera, così come già visto su altri dispositivi come iPhone 7 Plus, Xiaomi Mi 6 e OnePlus 5, offre uno zoom ottico 2x. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixel.

Anche in questo dispositivo il lettore di impronte digitali è posizionato in una posizione “scomoda” posteriormente e viene affiancato dallo scanner dell’iride già visto in funzione sulla serie S8.

Non manca il segno distintivo della serie Note ovvero la presenza della S-Pen che sfrutta il pannello Wacom con ben 4096 livelli di pressione per sfruttare la rinnovata S-Suite di gestures, shortcut e funzionalità dedicate per uso produttivo e multimediale.

Presente anche in questo modello la certificazione IP68, il supporto Dual SIM per i No Brand, il sensore biometrico, l’NFC, il Bluetooth 5.0, il WiFi 802.168 a/b/g/n MIMO 4X, GPS, A-GPS e GLONASS.

Il Samsung Galaxy Note 8 arriverà ufficialmente sul mercato a partire dal 15 settembre mentre i pre-ordini partiranno dal 23 agosto nelle varianti cromatiche Marple Gold e Midnight Black. Il prezzo ammonta a 999 euro per la variante con 64 GB di memoria interna, con la quale sarà dato in omaggio il Samsung DeX.

Intanto potete scaricare gli sfondi ufficiali del dispositivo al seguente link in attesa della commercializzazione.

Samsung Galaxy Note 8 – Scheda tecnica

  • Display Super AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel, densità di 522 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm;
  • processore octa-core Samsung Exynos 8895 a 10 nm;
  • 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
  • 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e scanner dell’iride;
  • dual camera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel, stabilizzazione OIS, zoom ottico 2x e flash LED;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • certificazione IP68;
  • supporto 4G LTE Cat.16;
  • Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3300 mAh con ricarica rapida e wireless;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia Samsung Experience.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.