samsung galaxy s9 samsung galaxy s9+

Samsung Galaxy S9 avrà il prezzo più alto di sempre?

In attesa del prossimo 25 febbraio, data fissata per la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e S9+, molti si domandano quale sarà il costo di lancio sul mercato dei due futuri top di gamma della casa sudcoreana. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai media locali, il prezzo di Galaxy S9 sarà superiore a quello del precedente Galaxy S8. Il nuovo modello si guadagnerà così il primato assoluto nella classifica degli smartphone più costosi di sempre dell’azienda.

Samsung Galaxy S9: il prezzo sarà più alto del precedente Galaxy S8

Galaxy S9Secondo le notizie riportate da un portale coreano, SamsungGalaxy S9 sarà disponibile per il pre-order in Sud Corea a partire dal prossimo 2 marzo. Alcune voci rivelano un prezzo compreso fra 950.000 e 990.000 won sudcoreani, che corrispondono a circa 890-930 dollari. Nulla di certo per ora, ma se queste cifre corrispondessero alla realtà, Galaxy S9 sarebbe davvero più costoso rispetto al modello precedente della serie.

Infatti, Samsung Galaxy S8, uscito nel marzo 2017, era stato lanciato sul mercato ad un prezzo di 935.000 won, corrispondenti a 875 dollari (con riferimento al modello da 64 GB). Spetterà agli acquirenti il duro compito di giudicare se una fotocamera che la stessa Samsung ha definito “rivoluzionaria” e il processore Snapdragon 845 siano davvero sufficienti per giustificare una spesa così considerevole.

Per chi di voi non fosse al passo con gli ultimi aggiornamenti, ricordiamo che Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere a bordo un singolo sensore da 12 mega-pixel, con OIS e apertura variabile f/1.5-2.4. A ciò si aggiunge una selfie camera da 8 mega-pixel, con autofocus e la feature di riconoscimento dell’iride. Per quanto riguarda le specifiche, la RAM di 4 GB sarà affiancata da una batteria da 3000 mAh. Ancora nulla si sa in merito al prezzo di lancio di Samsung Galaxy S9+ ma le prime indiscrezioni potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

[su_app]