AndroidAnteprimaMWC 2018NewsSamsungSmartphone

Samsung Galaxy S9 verrà presentato il 25 febbraio con una fotocamera “rivoluzionaria”

Galaxy S9

Nel corso del CES 2018, il produttore sudcoreano aveva confermato che durante il MWC 2018 si sarebbe tenuto un evento ufficiale, probabilmente deditato al lancio di Samsung Galaxy S9 e S9+, i suoi futuri smartphone top di gamma. Tuttavia, la conferma ufficiale dell’azienda sudcoreana è arrivata solo oggi. La data prescelta per la presentazione dei nuovi prodotti è il 25 febbraio 2018, ossia un giorno in anticipo rispetto all’inizio del MWC.

Samsung Galaxy S9 sarà presentato il 25 febbraio con fotocamera “Reimagined”: ecco il teaser poster

Galaxy S9Samsung Galaxy S9, come il fratello S9+, non sconvolgeranno i modelli attuali ma li potenzieranno per adeguarli alle ultime richieste hardware e software. Stando a quanto si legge nell’invito ufficiale all’evento, la novità principale di Galaxy S9 sarà la sua fotocamera “reimagined da 12 mega-pixel, che sarà caratterizzata, fra le altre features, da un’apertura variabile.

Inoltre, secondo le indiscrezioni Galaxy S9 e S9+ sono in grado di registrare video full HD in slow motion a 480 fps. Un passo avanti notevole, se si considera che i modelli precedenti, cioè Galaxy S8 e S8+, arrivavano ad un massimo di 240 fps. Entrambi i display (rispettivamente di 5.8 e 6.2 pollici) dovrebbero essere dei Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e la costruzione sarà ancora una volta “Infinity“, ossia senza cornici.

Per quanto riguarda le prestazioni, Galaxy S9 potrà contare sul nuovo e potente chipset Snapdragon 845, quantomeno negli U.S.A. e in Cina. Negli altri mercati, invece, sarà probabilmente distribuito con Exynos 9, abbinato a 4 e 6 GB di RAM a seconda del modello standard o Plus.

Dopo l’evento di lancio del 25 febbraio, Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili per il pre-order già dal 1 marzo, ma la distribuzione comincerà solo a partire dalla metà del mese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.