samsung galaxy s9 plus

Samsung Galaxy S9 ed S9+: nuovi render e brutte notizie per il prezzo

Continuano a rincorrersi i rumors dietro aSamsung Galaxy S9, ovvero quello che con molta probabilità sarà lo smartphone più costoso della storia della casa coreana. La notizia arriva da una fonte interna diTechRadar, noto portale del settore. E se venisse confermato, ci troveremmo di fronte ad un prezzo paragonabile a quello di iPhone X.

Samsung Galaxy S9 potrebbe costare ancora di più di S8

Stando a quanto affermato dalla fonte in questione,Samsung Galaxy S9avrà un prezzo in Regno Unito di ben789 sterline. Considerato che lo scorso Galaxy S8 venne lanciato a 689 sterline, significa un aumento di ben 100 sterline. Facendo un rapido calcolo, ciò significa che, se venisse confermato, qua in Italia il costo potrebbe essere di949 euro, salendo fino a1049 euro perSamsung Galaxy S9+.

Per il momento non sentiamo di dare troppo adito a queste voci per il semplice fatto che non ci sarà un grande balzo tecnologico fra S8 ed S9. Pertanto non vediamo come possa essere giustificato un aumento così sostanziale. Tuttavia, nulla è da dare per scontato, anche se ci auguriamo vivamente che il tutto venga smentito il prossimo 25 febbraio, data in cui si terrà la presentazione ufficiale.

samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi

Samsung Galaxy S9edS9 Plusintegreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64/128 GBdi memoria, con la versione Plusche potrebbe spingersianche nei tagli da256/512 GB. Non dovrebbe mancare uningresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.

Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9

Parlando di fotocamere,Galaxy S9integrerà un singolo sensore da12 mega-pixelcon OIS ed apertura variabilef/1.5/2.4. Nel caso diS9 Plus, invece, avremo unadual camera, forse con un’incredibile aperturaf/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad unospeaker stereo AKG.

[su_app]