Ok, meno di un mese e sapremo tutto quello che c’è da sapere suSamsung Galaxy S9. ESamsung Galaxy S10? La domanda potrebbe sembrare affrettata e probabilmente lo è. Tuttavia, questo quesito nasce dalle recenti indiscrezioni secondo cui la gamma Galaxy S potrebbe vedere la propria fine in questo 2018.
Samsung Galaxy S10 non sarà il successore di Samsung Galaxy S9
Come mai questo cambiamento? Beh, la “colpa” sarebbe da attribuire aSamsung Galaxy X, ovvero la vera “next big thing” (almeno sulla carta). Se tutto va bene, losmartphone pieghevole verrà lanciato a cavallo fra 2018 e 2019. Di conseguenza, da più parti si suppone che questo possa andare a bypassare l’eventualeSamsung Galaxy S10, ponendosi come il nuovo flagship principale della casa coreana.
È altresì vero che è difficile pensare ad un cambiamento così radicale per Samsung, un’azienda che è solita andare con i piedi di piombo in questi casi. Soltanto 20 giorni ci separano al lancio ufficiale diSamsung Galaxy S9 alMWC 2018 di Barcellona. E chissà che già alla kermesse catalana non si inizi a parlare di Galaxy X, così come già accaduto al CES 2018.
Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi
Samsung Galaxy S9edS9 Plusintegreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64/128 GBdi memoria, con la versione Plusche potrebbe spingersianche nei tagli da256/512 GB. Non dovrebbe mancare uningresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere,Galaxy S9integrerà un singolo sensore da12 mega-pixelcon OIS ed apertura variabilef/1.5/2.4. Nel caso diS9 Plus, invece, avremo unadual camera, forse con un’incredibile aperturaf/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad unospeaker stereo AKG.
[su_app]