Il conto alla rovescia per il lancio del nuovo top di gamma del colosso sudcoreano è agli sgoccioli; i render, le speculazioni, gli spoiler non sono ci certo mancati nel corso di questi mesi e non accennano a fermarsi ora. Effettivamente, per completare il quadro mancava solo una cosa… una foto dal vivo! E oggi, eccolo qui: il Samsung Galaxy S9 nella sua prima (e presunta!) immagine reale.
Samsung Galaxy S9: ecco la prima immagine reale del flagship
Il nuovo Samsung Galaxy S9, nella colorazione Midnight Black, ci viene mostrato in alcuni scatti che – stando alle varie indiscrezioni – sarebbero stati effettuati in Vietnam. La foto ci mostra il dispositivo in fase di accensione; sulla schermata di avvio possiamo notare il logo del flagship e la scritta Secured by Knox. Non è chiaro se faccia riferimento alla protezione Knox dei dispositivi Samsung in generale oppure ad una nuova funzionalità. La back cover rispecchia quanto visto dai render, con la single camera in alto al centro e il lettore d’impronte digitali.
Ovviamente non è detto che le immagini di cui sopra siano veritiere. Poco importa: quello che è certo è che il design del top di gamma è ormai di dominio pubblico. Non ci resta che attendere il MWC 2018 per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo flagship dell’azienda.
Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi
Samsung Galaxy S9edS9 Plusintegreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2960 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64/128 GBdi memoria, con la versione Plusche potrebbe spingersianche nei tagli da256/512 GB. Non dovrebbe mancare uningresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere,Galaxy S9integrerà un singolo sensore da12 mega-pixelcon OIS ed apertura variabilef/1.5/2.4. Nel caso diS9 Plus, invece, avremo unadual camera, forse con un’incredibile aperturaf/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad unospeaker stereo AKG.
[su_mwc_2018] [su_app]