Seppur sottovalutata, una delle principali novità di Galaxy S8 è stata l’introduzione diSamsung DeX. Per quanto non si tratti di un accessorio particolarmente diffuso, ha in un qualche modo sancito l’inizio della fusione del mondo PC con quello smartphone. Ed ancheSamsung Galaxy S9 potrà beneficiarne, anche se a questo giro la dock sarà riprogettata in maniera piuttosto differente.
Con il DeX Pad potremo trasformare Samsung Galaxy S9 in un PC
Come ci mostrano le immagini postate daevleaks, questo nuovoDeX Pad si differenzia dal primo modello per un posizionamento orizzontale. Non è casuale questa scelta, in quanto sarà così possibile sfruttare il display diSamsung Galaxy S9 come fosse untouchpad. Vediamo, poi, due porte USB Full Size, una porta USB Type-C ed un ingresso HDMI. La feritoia che vedete nel mezzo è da dove agirà la ventola integrata, in modo da evitare eventuali surriscaldamenti.
Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi
Samsung Galaxy S9edS9 Plusintegreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64/128 GBdi memoria, con la versione Plusche potrebbe spingersianche nei tagli da256/512 GB. Non dovrebbe mancare uningresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere,Galaxy S9integrerà un singolo sensore da12 mega-pixelcon OIS ed apertura variabilef/1.5/2.4. Nel caso diS9 Plus, invece, avremo unadual camera, forse con un’incredibile aperturaf/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad unospeaker stereo AKG.
[su_app]