Se si parla di innovazione,Samsungè un’azienda che si comporta in maniera “ambigua”. In più di un’occasione, infatti, si è auto-frenata nel proporre novità, riservandolo per la successiva generazione. Sarebbe questo il caso diSamsung Galaxy S9 che, secondo il noto leaker @IceUniverse, non differirà particolarmente rispetto a Galaxy S8.
Samsung Galaxy S9 non presenterà grandi innovazioni
Secondo quanto affermato dall’insider asiatico, ilSamsung Galaxy S9avrà un design molto simile a quello di Galaxy S8. Soprattutto per quanto riguarda la parte frontale, con cornici pressoché invariate. In precedenza si era vociferato di un’ulterioreriduzione della cornice inferiore, opzione che sarebbe però stata bocciata dalla stessa Samsung in quanto non avrebbe superato i test (non è specificato quali).
E quindi quali saranno le differenze? Il posizionamento del lettore d’impronte, sotto alla fotocamera anziché a fianco, e la presenza di una dual camera, anche se forse soltanto suSamsung Galaxy S9 Plus.
Continua a leggere:
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: tutti i rumors aggiornati quotidianamente
Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi
Stando a quanto trapelato finora,Samsung Galaxy S9edS9 Plus(SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64 GBdi memoria espandibile tramitemicroSD, oltre all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Un’altra importante differenza è cheS9+integrerà unadual cameracome visto su Note 8. A bordo diS9, invece, troveremo unsingolo sensore. In entrambi i casi l’apertura focale dovrebbe essere adf/1.5.Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con illettore d’improntesubito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche ilriconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG. Anche se sarà forse svelato in anticipo alCES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo delMWC 2018di Barcellona.
[su_app]