samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9: nuovi render con cornici più ridotte

Siamo quasi a dicembre e, paradossalmente, potrebbe non mancare molto ad un primo assaggio diSamsung Galaxy S9. I rumors indicano una possibile anteprima in occasione delCES 2018, in modo da distogliere l’attenzione mediatica da iPhone X. Nel frattempo il noto leaker @iceuniverse ci mostra dei nuovi render verosimili dello smartphone.

Samsung Galaxy S9 sarà veramente così?

Come già suggerito nei precedenti rumors, il design diSamsung Galaxy S9non avrà nulla di radicalmente ridisegnato. Come spesso succede per la gamma Galaxy S, assisteremo ad un affinamento delle linee estetiche viste su Galaxy S8.

Dovrebbe quindi salire lascreen-to-body ratio, fino ad arrivare a circa il90%, pur mantenendo una cornice superiore inalterata. A restringersi, infatti, sarà quella inferiore, similarmente a quanto visto con il succitato iPhone X.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora,Samsung Galaxy S9 edS9 Plus (SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+ 2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GB di RAM LPDDR4X a bordo diS9 e6 GB di RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64 GB di memoria espandibile tramitemicroSD, oltre all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.

Un’altra importante differenza è cheS9+ integrerà unadual camera come visto su Note 8. A bordo di S9, invece, troveremo unsingolo sensore. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride.

In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG. Per concludere, la dockDeX sarà proposta anche in senso orizzontale, potendo utilizzare il display dello smartphone come fosse untrackpad. Anche se sarà forse svelato in anticipo al CES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo delMWC 2018 di Barcellona.

[su_app]