Pokémon GO

Nintendo: il valore delle azioni aumenta sempre di più

Pokémon Go è stato rilasciato da Nintendo circa 2 settimane fa in alcuni mercati selezionati.

In Italia, ad esempio, è arrivato solo ieri ed è stato reso disponibile per il download attraverso il Play Store per Android e l’App Store per iOS.

Pokemon GO smartwatch

Pokémon Go: il gioco continua a generare entrate per Nintendo

All’inizio, il secondo gioco per smartphone della società ha attirato un gran numero di persone superando il numero degli utenti di Twitter in un brevissimo lasso di tempo.

Potrebbe interessarvi: Go Helper for Pokémon Go vi aiuta a scegliere il Pokémon giusto!

I giocatori, poi, sono molto impegnati poiché passano davvero tanto tempo su Pokémon Go rispetto a quanto ne trascorrono su altre applicazioni di social media.

Pokémon Go Windows 10 Mobile

Il gioco mobile basato sui Pokémon utilizza i servizi di localizzazione presenti sul nostro smartphone in combinazione con la fotocamera per mostrare i vari Pokémon posizionati sulla mappa.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Nel momento in cui i giocatori si avvicinano al Pokémon, basterà puntare la fotocamera su di esso e catturarlo lanciando una Pokéball.

Potrebbe interessarvi: Pokémon Go, presto gli Ads delle posizioni sponsorizzate

Più Pokémon vengono catturati, più il livello salirà cosicché il giocatore potrà raggiungere obiettivi e ricompense. I vari utenti, inoltre, potranno partecipare alle battaglie nelle varie palestre una volta raggiunto il livello 5.

pokemon-go

Pokémon Go sicuramente riuscirà ad assicurare un successo enorme per Nintendo, come già successo per il classico gioco Pokémon disponibile per le consolle Wii e DS.

L’azienda nipponica sta ottenendo un notevole successo

Nella fase degli investimenti, le azioni di Nintendo hanno potuto godere di un finanziamento significativo nel corso della settimana.

Potrebbe interessarvi: Pokémon GO: lo scambio dei Pokémon avverrà tramite NFC?

Il prezzo delle azioni, e quindi il valore della società, è cresciuto dell’86% in poco più di una settimana. Il valore di ogni azione è riuscito, inoltre, a raggiungere un massimo di 27.800 yen ciascuna (circa 238 euro).

Questo è il risultato più alto raggiunto dalla società da 6 anni a questa parte. All’inizio della settimana abbiamo riportato come il prezzo delle azioni di Nintendo sono aumentate davvero tanto.

Pokémon GO

Gli analisti del settore sono incerti sui guadagni delle azioni in quanto non è chiaro quanto denaro Pokémon Go genera per Nintendo.

Abbiamo visto alcune dichiarazioni non ufficiali le quali sostengono che Nintendo ha guadagnato 14 milioni di dollari nel prime due settimane. Naturalmente, dovremo aspettare un comunicato ufficiale emesso dall’azienda.

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch

[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android