Pokemon GO scambi nfc

Pokémon GO: lo scambio dei Pokémon avverrà tramite NFC?

Vista la cassa mediatica riscossa dal nuovoPokémon GO, è ovvio come il videogioco stia venendo analizzato e sviscerato sotto tutti gli aspetti possibili.

Fra le tante critiche ricevute, una delle principali è l’assenza della possibilità discambiarsi Pokémon fra allenatori. Come sappiamo, i creatori del gioco si sono già espressi in merito, affermando di essere già al lavoro in quella direzione.

A tal proposito, ecco che in rete spuntano alcuni screenshots che testimonierebbero la presunta introduzione futura di questa funzionalità: ecco tutti i dettagli.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!

Pokémon GO

Pokémon GO: lo scambio dei Pokémon avverrà tramite NFC!

Come è possibile notare, questa presunta foto promozionale di Niantic mostrerebbe l’introduzione dello scambio di Pokémon fra Allenatori.

Oltre a ciò, si evince come ciò dovrebbe avvenire tramite connessioneNFC (Near Field Communication), ovvero un tipo di tecnologia wireless presente su alcuni smartphones, soprattutto di fascia alta.

Pur non essendo una probabilità così remota, si tratta probabilmente di immagini fake, soprattutto nel caso della prima foto, in quanto, guardandola da vicino, si può notare come le proporzioni

Pokemon GO scambi nfc

Inoltre la seconda immagine è identica al dialogo che spunta nel gioco quando si trasferisce un Pokémon al Professor Willow, con il nome di quest’ultimo sostituito dal nome di un fantomatico allenatore.

Pokemon GO scambi nfcComunque se foste fra i possessori di terminali sprovvisti di tale funzione non disperatevi, sicuramente Niantic introdurrà eventuali metodi alternativi per permettere a chiunque di scambiare Pokémon liberamente.

Vi ricordiamo che oggi Pokémon GO è stato rilasciato ufficialmente anche qua in Italia. Da adesso, infatti, è possibile scaricare il gioco direttamente dal Play Store o dall’App Store.

Qua sotto trovate i badge per il download:

Play store pokemon go

App store pokemon go

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch

[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android

Pokémon GO

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.