Pokémon GO: ecco la nostra guida definitiva!

Pokemon go guida definitiva

Pokémon GO è probabilmente il videogioco più in voga in questo momento. Creato da Niantic, Nintendo e Game Freak, esso porta il mondo dei Pokémon per la prima volta su smartphone. Se ciò non bastasse, il tutto è basato sulla realtà aumentata!

Pur essendo stato annunciato il lancio ufficiale per il 15 luglio, grazie ad un soft launch avvenuto in Australia ed in Giappone il file apk è stato diffuso online.

Pokémon GO: ecco la nostra guida definitiva!

Nell’attesa, quindi, dell’arrivo definitivo su Play Store ed App Store, vi proponiamo la nostra guida definitivaPokémon GO! Scopri le meccaniche del gioco, come catturare i Pokémon, sfidare le Palestre e tanto altro ancora!

NB: La guida verrà aggiornata quotidianamente ad ogni novità.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon goPokémon GO – Requisiti ed installazione

Innanzitutto occorre installare Pokémon GO sul proprio smartphone. Attualmente non è ottimizzata per i tablet. I requisiti ufficiali sono i seguenti:

ANDROID

  • Sistemi operativi da Android 4.4 Kitkat ad Android 6.0.1 Marshmallow
  • Risoluzione minima HD 1280 x 720 pixel
  • Connessione ad Internet Wi-Fi o 3G/4G
  • GPS attivo
  • Non sono supportati gli smartphone con chipset Intel

APPLE

  • Sistemi operativi da iOS 8 in poi e smartphone da iPhone 5 in poi
  • Connessione ad Internet Wi-Fi o 3G/4G
  • GPS attivo
  • Non sono supportati i dispositivi con jailbreak

Non sono supportati i telefoni Windows Mobile.

Dal 15 luglio Pokémon GO sarà tranquillamente scaricabile gratis dai rispettivi store. Nel frattempo, qua trovate la procedura per scaricare ed installare il gioco:

[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GO su Android

Back
Next

Pokémon GO – Tutorial iniziale

Una volta installato Pokémon GO sul nostro smartphone, potremo dare il via alla nostra avventura!

Avviamo il gioco (ricordatevi il GPS attivo) e ci ritroveremo catapultati nel mondo Pokémon, dove troveremo il Professore Willow a darci il benvenuto.

Come da tradizione, qua avrà inizio il tutorial di gioco, in cui ci verrà chiesto di scegliere sesso, nome e aspetto estetico del nostro personaggio. Potremo scegliere il colore dei capelli, i vestiti e via dicendo. La scelta al momento è abbastanza ristretta, ma verrà sicuramente ampliata.

Fatto ciò si aprirà la mappa e vedremo il nostro personaggio nell’esatto punto geografico in cui ci troviamo in quell’esatto momento. Ci ritroveremo circondati dai 3 starter storici, ovvero Bulbasaur, Charmender e Squirtle.

Sarà questa l’occasione in cui ci cimenteremo con la prima cattura di un Pokémon nella partita. Cliccando sulla nostra scelta si aprirà la schermata di cattura tramite la fotocamera, all’interno della quale vedremo il Pokémon situato nell’ambiente attorno a noi.

Utilizzando le Pokèball in nostra dotazione teniamo premuta su di essa e trasciniamola con uno swype verso il Pokémon. I primi tentativi vi serviranno per prendere la mano e capire come effettuare al meglio i lanci.

Bene, adesso che avete catturato il vostro Pokémon siete pronti per partire e catturarli tutti!

Back
Next

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.