Pokemon GO smartwatch

[GUIDA] Come installare Pokémon Go su smartwatch! | Video

Come avrete già notato, in quest’ultima settimana il web ed i social sono totalmente impazziti per Pokémon GO. Infatti, nonostante il rilascio ufficiale sia previsto per domani, grazie ad un soft launch avvenuto in alcuni paesi come Australia e Giappone, è stato diffuso online il file APK.

Moltissimi utenti in tutto il mondo, quindi, hanno potuto scaricare il suddetto gioco ed hanno provato a cimentarsi in questa esperienza come allenatori di Pokémon.

In caso non l’aveste già fatto, su GizBlog abbiamo realizzato delle guide apposite per voi su come installare e come giocare a Pokémon GO su Android e iOS e come giocarci su PC con Windows.

Tuttavia, quello che vi vogliamo mostrare oggi è come installare e come giocare a Pokémon GO su smartwatch!

https://www.youtube.com/watch?v=VNC0qxteg_E

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon GO smartwatch

[GUIDA] Pokémon GO: come installarlo su smartwatch!

Per poter installare l’applicazione sopracitata sul vostro smartwatch (nel nostro caso un No.1 D6 acquistabile a questo indirizzo)è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • Sistema operativo integrato da Android 4.4 Kitkat ad Android 6.0.1 Marshmallow;
  • GPS;
  • Connessione ad internet Wi-Fi o rete dati.

Per il momento sappiamo con certezza che questa procedura è funzionante sui dispositivi con software Android, mentre non abbiamo effettuato nessuna prova su smartwatch Apple.

Per poter giocare subito a Pokémon GO basta scaricare il file apk da questo link. Dopo aver aperto il file ed accettato le varie autorizzazioni, partirà l’installazione ed a quel punto tutto quello che dovrete fare sarà attivare il GPS per poter cominciare la vostra avventura da allenatore!

Non preoccupatevi se inizialmente vi sembrerà che il gioco non sia perfettamente centrato all’interno del display, perché più avanti si stabilizzerà autonomamente e non avrà alcun tipo di problema grafico.

Pokemon GO smartwatch

Quello che non possiamo sfruttare è, ovviamente, la realtà aumentata, in quanto il nostro smartwatch non è dotato né di fotocamera, né di giroscopio.

Infine, vi vogliamo ricordare il funzionamento basilare di Pokémon GO. Infatti, all’interno del gioco l’utente veste i panni di un allenatore, il quale dovrà viaggiare tra i vari punti di interesse della propria città o nazione o del mondo, per poter catturare, allenare e far evolvere i vari Pokémon. Con essi sarà possibile sfidare le palestre e conquistare territori per la propria fazione.

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android

Per poter potenziare i vostri Pokémon saranno necessarie le caramelle e la polvere di stella. Per quanto riguarda le prime, potrete riceverne diverse trasferendo i vostri Pokémon al Prof.Oak, mentre per quanto riguarda la seconda, potrete ottenerla nei vari Pokéstop, ovvero i punti di interesse maggiore presenti nelle diverse zone.

Tuttavia, vi rimandiamo alla nostra guida completa di Pokémon GO, dove sono analizzati minuziosamente tutti i passi del suddetto gioco.

Pokemon GO smartwatch

Qualora aveste delle domande in merito, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poterdiscutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.