google pixel 3

Google Pixel 3/XL senza più segreti: render, scheda tecnica e wallpaper ufficiali

Il prossimo 9 ottobre è un giorno per certi versi atteso, per altri non più di tanto. In tale data, infatti, si terrà la presentazione ufficiale di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, i nuovi top di gamma del colosso di Mountain View. Tuttavia, dire che dei due smartphone sappiamo praticamente tutto sarebbe quasi un eufemismo, visto che una quantità tale di leaks non si era forse mai vista finora. Fra unboxingimmagini hands-ontelefoni abbandonati in taxi, sample fotografici e confronti con altri top di gamma, i dettagli non scarseggiano di certo. Ma non potevano mancare un nuovo leak con render, scheda tecnica e anche i wallpaper ufficiali.

Google Pixel 3 e 3 XL: continuano incessanti i leaks su praticamente tutto

Come previsto, non ci sono grosse sorprese a riguardo. Il Google Pixel 3 avrà un design piuttosto standard, con cornici arrotondate che ospitano un pannello da 5.5 pollici. Al contrario, il Google Pixel 3 XL offre un’estetica più “moderna”, con uno schermo da 6.2 pollici Quad HD+ (2880 x 1440 pixel).

Entrambi godono della presenza dello speaker stereo: nel caso del 3 XL, ciò potrebbe in parte giustificare le dimensioni del notch, decisamente sopra le righe. Su tutti e due, poi, avremo una dual camera frontale, con sensori da 8 mega-pixel. Il principale avrà autofocus ed apertura f/1.7, mentre il secondario sarà un grandangolare a fuoco fisso con apertura f/2.2. Sul retro, invece, il sensore sarà singolo da 12 mega-pixel, in un mercato dove sempre più produttori propongono smartphone con due, tre o anche quattro fotocamere.

Nessuna sorpresa nemmeno per il comparto hardware, basato sullo Snapdragon 845 di Qualcomm, GPU Adreno 630, 4 GB di RAM LPDDR4X ed un minimo di 64 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Il tutto sarà gestito da Android 9 Pie, il quale ci auguriamo implementi nuove funzioni inedite, ed una batteria da 3430 mAh nel caso del 3 XL.

LEGGI ANCHE:
Google Pay ufficiale in Italia: come funziona, banche compatibili e tutti i dettagli

 

Google Pixel 3 e 3 XL: scarica i wallpaper ufficiali

Se tutto ciò non bastasse, su Twitter sono stati postati anche gli sfondi ufficiali che ritroveremo a bordo di Google Pixel 3. Questi saranno divisi in due categorie: Come AliveLiving Universe. Anche se si tratta di Live Wallpaper animati, per il momento sono a disposizione soltanto in versione ferma.

Scarica Google Pixel 3 Wallpaper


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
sony imx686 foto video
Sony IMX686: ecco le potenzialità del nuovo sensore fotografico