google pixel 3

Google Pixel 3/XL senza più segreti: render, scheda tecnica e wallpaper ufficiali

Il prossimo 9 ottobre è un giorno per certi versi atteso, per altri non più di tanto. In tale data, infatti, si terrà la presentazione ufficiale diGoogle Pixel 3 eGoogle Pixel 3 XL, i nuovi top di gamma del colosso di Mountain View. Tuttavia, dire che dei due smartphone sappiamo praticamente tutto sarebbe quasi un eufemismo, visto che una quantità tale di leaks non si era forse mai vista finora. Fra unboxing,immagini hands-on,telefoni abbandonati in taxi, sample fotografici e confronti con altri top di gamma, i dettagli non scarseggiano di certo. Ma non potevano mancare un nuovo leak conrender, scheda tecnica e anche i wallpaper ufficiali.

Google Pixel 3 e 3 XL: continuano incessanti i leaks su praticamente tutto

Come previsto, non ci sono grosse sorprese a riguardo. IlGoogle Pixel 3avrà un design piuttosto standard, con cornici arrotondate che ospitano un pannello da5.5 pollici. Al contrario, ilGoogle Pixel 3 XL offre un’estetica più “moderna”, con uno schermo da6.2 pollici Quad HD+ (2880 x 1440 pixel).

Entrambi godono della presenza dellospeaker stereo: nel caso del 3 XL, ciò potrebbe in parte giustificare le dimensioni delnotch, decisamente sopra le righe. Su tutti e due, poi, avremo unadual camera frontale, con sensori da8 mega-pixel. Il principale avrà autofocus ed aperturaf/1.7, mentre il secondario sarà un grandangolare a fuoco fisso con aperturaf/2.2. Sul retro, invece, il sensore sarà singolo da 12 mega-pixel, in un mercato dove sempre più produttori propongono smartphone con due, tre o anche quattro fotocamere.

Nessuna sorpresa nemmeno per il comparto hardware, basato sulloSnapdragon 845 di Qualcomm, GPU Adreno 630,4 GB di RAM LPDDR4X ed un minimo di64 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Il tutto sarà gestito daAndroid 9 Pie, il quale ci auguriamo implementi nuove funzioni inedite, ed una batteria da3430 mAh nel caso del 3 XL.

LEGGI ANCHE:
Google Pay ufficiale in Italia: come funziona, banche compatibili e tutti i dettagli

Google Pixel 3 e 3 XL: scarica i wallpaper ufficiali

Se tutto ciò non bastasse, su Twitter sono stati postati anche gli sfondi ufficiali che ritroveremo a bordo di Google Pixel 3. Questi saranno divisi in due categorie:Come Alive eLiving Universe. Anche se si tratta di Live Wallpaper animati, per il momento sono a disposizione soltanto in versione ferma.

Scarica Google Pixel 3 Wallpaper [su_app]