samsung

Samsung Galaxy A9 Star Pro con quattro fotocamere in arrivo l’11 ottobre | Rumors

Per il prossimo 11 ottobre, Samsung ha fissato un appuntamento live per la presentazione di un nuovo modello della gamma Galaxy. Dopo aver ufficializzato il nuovo A7 2018, il primo device del brand con tripla fotocamera, si vocifera che l’azienda sudcoreana abbia intenzione di alzare il tiro e presentare il Samsung Galaxy A9 Star Pro, il primo smartphone al mondo con quad camera!


Aggiornamento 04/10/2018: trapelano nuove indiscrezioni che ci rivelano maggiori dettagli sulla presunta scheda tecnica dello smartphone con quattro fotocamere.


Samsung Galaxy A9 Star Pro: in arrivo il primo smartphone con quad camera?

samsung

Il produttore potrebbe puntare non solo a raggiungere Huawei ma addirittura a superare la rivale cinese con un dispositivo dotato di una fotocamera rivoluzionaria. A rivelarlo è un portale tedesco, il quale sembrerebbe certo del lancio di questo presunto Samsung Galaxy A9 Star Pro. Anche il nome ufficiale dell’evento (4X fun) dovrebbe fare riferimento a questo smartphone, anche per la presenza di uno zoom ottico X4.

In base alle indiscrezioni riportate, sembra che il nuovo device arriverà con una quad camera posteriore composta da un sensore principale da 24 mega-pixel, una fotocamera grandangolare da 8 mega-pixel e due teleobiettivi da 10 + 5 mega-pixel. Frontalmente dovremmo avere un sensore Sony IMX576 da 24 mega-pixel.

Nuovi rumors “confermano” parte della scheda tecnica | Aggiornamento

samsung

Secondo quanto avrebbe dichiarato una fonte interna all’azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere equipaggiato con un SocSnapdragon 660, un display Super AMOLED da 6.28 pollici Full HD+ e una batteria da 3720 mAh. Lato memorie dovrebbe essere presenta una configurazione da 6/128 GB, con uno slod microSD (fino a 512 GB)

Frontalmente avremo una selfie camera da 8 mega-pixel con autofocus e apertura f/1.7 mentre le quattro fotocamere posteriori avranno la seguente configurazione:

  • 24 mega-pixel, f/1.7, OIS;
  • teleobiettivo da 5 mega-pixel, f/2.2;
  • grandangolo da 8 mega-pixel, f/2.4, FOV 120 gradi;
  • teleobiettivo da 10 mega-pixel, zoom 2X, f/2.4.

Ovviamente per ora si tratta esclusivamente di rumors e le immagini che vedete in alto sono semplicemente dei concept. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale e nel frattempo contiamo i giorni che ci separano dall’evento di ottobre!


[su_app]