Se state attendendo il prossimo 4 ottobre per la sua presentazione ufficiale, sappiate che Google Pixel 3 XL è già in circolazione. In questi giorni stanno spuntano numerosi hands-on foto e video da parte di insider dell’est Europa, oltre ai primi sample foto. Stando a quanto trapelato, Google avrebbe mandato una dozzina di unità di test in prova ad alcuni utenti. E come ogni tanto accade in questi casi, in rete sono finite svariate immagini del futuro flagship di Mountain View. In questo articolo parliamo di qualità fotografica, con un primo confronto della fotocamera con due dei massimi esponenti del settore: Samsung Galaxy Note 9Huawei P20 Pro.

Google Pixel 2 vs Huawei P20 Pro vs Samsung Galaxy Note 9: chi scatta meglio?

Stando a quanto visto, Google Pixel 3 XL ha una singola fotocamera, andando così contro corrente rispetto agli standard attuali, che vedono nella dual camera la base di partenza per top di gamma e non, come nel caso del Samsung Galaxy Note 9. Per non parlare dello stesso Huawei P20 Pro e della sua tripla fotocamera.

Analizzando gli scatti a confronto, è evidente come l’ammiraglia di Huawei risulti il meno realistico. Questo perché, per quanto non sia specificato, le immagini sono state realizzate utilizzando il riconoscimento della scena AI, una funzionalità che molto spesso va ad aumentare saturazione e contrasto.

Parlando del Google Pixel 3 XL, invece, l’effetto è praticamente opposto. L’elaborazione delle immagini riprende il filone visto con il suo predecessore, con una grana similare a quanto solitamente si vede con macchine DSLR. Tuttavia, è giusto sottolineare che si tratta di un’unità prototipale e che probabilmente il software non è aggiornato e/o ottimizzato.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 3 XL sempre più vicino grazie al primo video unboxing

Qua di seguito potete trovare una porzione della galleria fotografica originale, realizzata da Mobile-Review.com e che potete vedere nella sua interezza (e a dimensioni non compresse) a questo link.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.