Solo qualche giorno fa, in rete sono circolate quelle che sembravano essere le prime foto reali di Samsung Galaxy Note 9, stranamente posizionato accanto ad un Galaxy S9. I colleghi di SamMobile hanno prontamente riconosciuto il fake. In realtà le foto circolate in rete ritraevano un Samsung Galaxy S9+, opportunamente modificato.
Le prime immagini reali di Samsung Galaxy Note 9 sono totalmente fake
Al momento non ci sono fotografie reali del prossimo phablet del gigante coreano, quelle trapelate in rete qualche giorno fa erano un fotomontaggio. Le immagini sottostanti ritraggono un Galaxy S9 e quello che sarebbe dovuto essere un Samsung Galaxy Note 9.
Il dubbio che si potesse trattare di un fake era allontanato da alcune differenze con l’attuale flagship coreano: la capsula auricolare era di forma più allungata mentre il doppio flash LED sul posteriore sembrava avere dimensioni maggiori e design circolare. Soprattutto, era palese l’assenza di un lettore d’impronte digitali. Questo non avrebbe fatto altro che avvalorare la tesi del probabile lettore d’impronte digitali posizionato al di sotto del display.
Tuttavia, l’incredibile somiglianza del possibile Samsung Galaxy Note 9 con Galaxy S9+ ha destato da subito sospetti. Il team di SamMobile ha effettuato delle ricerche sul Web, che ben presto hanno rivelato quale fosse l’origine dell’immagine.
Infatti, si tratta della fotografia dei due flagship sud coreani attuali, ovvero Galaxy S9 ed S9+. Quest’ultimo è stato modificato opportunamente per dare origine all’immagine leak che è circolata successivamente sul Web, pubblicata originariamente dal blog iraniano SamArena. Addirittura è stata pubblicata anche l’immagine di una S-Pen, anche questa incredibilmente simile a quella di Galaxy Note 8.
Samsung Galaxy Note 9, al momento si conoscono solo alcune specifiche tecniche
Quello che al momento suggeriscono i leak, con discreta attendibilità, sono alcune specifiche del prossimo phablet con la penna. Si tratta di una scheda tecnica abbastanza semplice da intuire:
- Processore: Qualcomm Snapdragon 845 / Samsung Exynos 9810 / Samsung Exynos 9820;
- RAM: 6GB;
- Memoria interna: a partire da 64GB;
- Batteria da 3850 mAh.
Il lancio di Samsung Galaxy Note 9 potrebbe anticipato a luglio, invece che a fine agosto come da tradizione. Questo perché l’azienda potrebbe aver la necessità di spingere le vendite dopo che le aspettative commerciali riposte in Samsung Galaxy S9 sono state parzialmente deluse. Inoltre, nella stessa occasione, l’azienda sud coreana potrebbe anche presentare Bixby 2.0.
[su_app]