samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe debuttare con il nuovo Exynos 9820

I nuovi Galaxy S9 ed S9+ sono stati lanciati nel corso del MWC 2018 e, come al solito in questi casi, è tempo di passare oltre. In quest’ultimo periodo i rumors intorno al prossimo Samsung Galaxy Note 9 si sono intensificati parecchio. Voci sempre più insistenti riferiscono di alcune migliorie, come un sensore ID integrato nel display. Per quanto riguarda il chipset a bordo, sembra che il flagship potrebbe debuttare con un SoC all new, ovvero l’Exynos 9820.

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe arrivare con il nuovo chipset Exynos 9820

Samsung Galaxy Note 9 Exynos 9820

Proprio qualche giorno fa, il top di gamma sarebbe comparso su Geekbench dotato di Snapdragon 845. Ovvviamente, al momento tutto è alquanto nebuloso ed è impossibile avere certezze. Fatto sta che, secondo i media sudcoreani, il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe arrivare con l’Exynos 9820, successore del chipset implementato sugli attuali S9/S9+. Anche se si potrebbe bensare ad un “semplice” upgrade, il SoC dovrebbe presentare alcune feature degne di nota. Oltre ad un miglioramento della NPU, sembra che sarà la prima soluzione del brand con il supporto alla connettività 5G; inoltre sembra che sarà realizzato con processo produttivo a 7 nm, proprio come il suo principale competitor.

Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non vi sono informazioni certe al riguardo. Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo top di gamma della casa sudcoreana potrebbe vedere la luce prima del solito periodo di agosto/settembre.

[su_app]