AndroidComputerHardwareNewsRumorSamsungSmartphone

Samsung Galaxy S9: con DeX Pad potremo utilizzarlo come un PC

samsung dex

C’è tanta attesa dietro all’arrivo di Samsung Galaxy S9. Ma oltre allo smartphone non sono da sottovalutare gli accessori che lo completeranno. Fra questi si vocifera di una nuova versione della dock DeX, ovvero il DeX Pad.

Samsung Galaxy S9 sarà lanciato con il nuovo DeX Pad

huawei mate 10 pro pc mode

Nelle scorse settimane si era già parlato di un rinnovamento della dock Samsung, il quale troverebbe conferma proprio in questo DeX Pad. Anche se non abbiamo ancora immagini trapelate del dispositivo, molto probabilmente sarà disposto in senso orizzontale. Al contrario dell’attuale DeX, infatti, questo DeX Pad offrirà la possibilità di tenere lo smartphone in piano e sfruttare il display come fosse un trackpad.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora, Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus (SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GBdi RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64 GB di memoria espandibile tramite microSD, oltre all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.

Un’altra importante differenza è che S9+ integrerà una dual camera come visto su Note 8. A bordo di S9, invece, troveremo un singolo sensore. In entrambi i casi l’apertura focale dovrebbe essere ad f/1.5Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG. Anche se sarà forse svelato in anticipo al CES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo del MWC 2018 di Barcellona.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.