lg g6 teaser

LG G6 sarà molto impermeabile e più affidabile del Galaxy Note 7

Si arricchisce la lista di informazioni che LG sta rilasciando in vista della presentazione ufficiale di LG G6 al MWC 2017 di Barcellona. Dopo aver parlato dell’assistente vocale, del display e del comparto audio, i nuovi teaser ci illustrano ulteriori specifiche.

Analizzando il primo teaser, si parla di una “maggiore resistenza sotto pressione“. Ciò potrebbe far riferimento alla certificazione IP68 (se non maggiore) che dovrebbe essere implementata sul nuovo flagship.

lg g6 teaser

LG G6 sarà molto impermeabile e più affidabile del Galaxy Note 7

Il secondo si riferisce invece all’affidabilità del terminale. Che sia un riferimento velato alle problematiche legate al Samsung Galaxy Note 7? Stando a quanto confermato finora, l’LG G6 si caratterizzerà per un display LCD “Full Vision” da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2880 x 1440 pixel e densità di 564 PPI, con rapporto in 18:9.

Oltre a ciò, sarà presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere e, vista la possibile variante con costruzione in vetro, possiamo presupporre l’implementazione della ricarica wireless. Da segnalare l’integrazione di un Quad DAC per il comparto audio.

Se inizialmente si ipotizzava la presenza del nuovo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, a seguito della notizia riguardo l’esclusività del chipset per Samsung è pressoché certo che sarà sostituito dal precedente Snapdragon 821. Nella parte posteriore, oltre al lettore d’impronte, vediamo la doppia fotocamera, ma non abbiamo ancora informazioni riguardo a dati tecnici e funzioni.

Continua a leggere:
LG G6 Compact, Lite, Hybrid, Prix, Forte, Fit, Young e Sense: LG, fai sul serio?

lg g6 mwc 2017