LG G6 render pannello frontale

LG G6 avrà un display con tecnologia “Full Vision”: di cosa si tratta?

Una delle caratteristiche pressoché certe dell’LG G6, in arrivo al MWC 2017 di Barcellona, riguarda il display. Stando alle ultime voci di corridoio, il pannello del nuovo flagship dovrebbe integrare la tecnologia Full Vision.

Tale nomenclatura sarebbe da attribuire all’ottimizzazione delle cornici, la quale garantirebbe una maggiore screen-to-body ratio. Come sappiamo, dopo il debutto dello Xiaomi Mi MIX, sono diversi i produttori che punteranno a questo aspetto, Samsung Galaxy S8 in primis.

Oltre a ciò, l’LG G6 beneficerà anche della tecnologia inTOUCH, la quale dovrebbe velocizzare la reattività del touchscreen ed offrire un pannello più sottile. Oltre a ciò, i consumi energetici saranno ridotti del 30% e la visibilità all’aperto sarà maggiore.

lg g6

LG G6 avrà un display con tecnologia “Full Vision”: di cosa si tratta?

Stando a quanto confermato finora, l’LG G6 si caratterizzerà per un display LCD da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2880 x 1440 pixel e densità di 564 PPI, con rapporto in 18:9. Oltre a ciò, sarà presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere e, vista la costruzione in vetro, possiamo presupporre l’implementazione della ricarica wireless.

Se inizialmente si ipotizzava la presenza del nuovo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, a seguito della notizia riguardo l’esclusività del chipset per Samsung è probabile che sarà sostituito dal precedente Snapdragon 821. Nella parte posteriore, oltre al lettore d’impronte, vediamo la doppia fotocamera, ma non abbiamo ancora informazioni riguardo a dati tecnici e funzioni.

lg g6 case cover

Altre news
Apple ha lanciato i nuovi iMac da 27 pollici