Dopo averne ufficialmente svelato il display, oggi scopriamo un altro particolare dell’LG G6, ovvero l’implementazione di un Quad DAC a 32 bit. Ciò farà sicuramente felici tutti gli audiofili amanti degli smartphone, viste anche le qualità dimostrate con il precedente LG V20.
Nello specifico, il chip sarà nuovamente realizzato da ESS Instruments, azienda leader del settore, e presenterà un livello di distorsione pari allo 0,0002%. Grazie alla presenza di questo chipset, il terminale potrà controllare in maniera indipendente i canali audio destra e sinistro, in modo da offrire un miglior effetto stereofonico, oltre che un’eccellente pulizia e qualità audio.
LG V20
LG G6 integrerà un Quad DAC migliore dell’LG V20
Stando a quanto confermato finora, l’LG G6 si caratterizzerà per un display LCD “Full Vision” da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2880 x 1440 pixel e densità di 564 PPI, con rapporto in 18:9. Oltre a ciò, sarà presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere e, vista la possibile variante con costruzione in vetro, possiamo presupporre l’implementazione della ricarica wireless.
Se inizialmente si ipotizzava la presenza del nuovo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, a seguito della notizia riguardo l’esclusività del chipset per Samsung è pressoché certo che sarà sostituito dal precedente Snapdragon 821. Nella parte posteriore, oltre al lettore d’impronte, vediamo la doppia fotocamera, ma non abbiamo ancora informazioni riguardo a dati tecnici e funzioni.