Pokémon Go logo

Pokémon Go: le azioni di Nintendo salgono grazie al gioco mobile

L’azienda giapponese Nintendo Costa passando un ottimo momento di popolarità grazie al lancio burrascoso di Pokémon Go.

Per molti anni l’azienda giapponese ha resistito nell’introduzione di giochi per il mobile cercando di proteggere il proprio business nel mercato delle console.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon go guida

Nintendo incrementa i suoi guadagni grazie a Pokémon Go

La società ha deciso, infatti, di non rilasciare i suoi giochi più famosi, come Super Mario Bros e Pokémon, per i dispositivi mobile.

Il primo gioco per smartphone di Nintendo è stato Miitomo, lanciato solo a marzo dopo un periodo di ritardo. Anche se si tratta di un’applicazione incentrata molto sul social networking ha lasciato gli investitori perplessi e soprattutto delusi.

Con Pokémon Go, lanciato mercoledì solo in alcune nazioni, Nintendo è riuscita a ristabilirsi sul mercato. Il nuovo gioco è stato rilasciato mercoledì negli Stati Uniti ed è diventata l’applicazione gratuita numero 1 su iTunes US.

Pokémon Go è stato reso disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda la settimana scorsa e dovrebbe arrivare presto anche in Giappone.

Molti utenti hanno espresso una particolare attrazione verso questo gioco, anche se al momento presenta alcuni problemi tecnici i quali dovrebbero essere presto risolti.

Il valore delle azioni di Nintendo è aumentato del 10% in più rispetto a quello dei 2 mesi precedenti.

Pokémon Go offre la possibilità di cercare avversari da sfidare e catturare i Pokémon in maniera gratuita, anche se sono presenti acquisti in-app.

Pokémon Go

Macquarie Securities ha dichiarato che Pokémon Go è riuscito ad ottenere un successo strabiliante, anche in termini di guadagno.

L’azienda ha promesso, poi, di lanciare altri 4 giochi per smartphone molto presto. Nintendo si aspetta anche un rafforzamento dell’utile operativo annuale di 45 miliardi di yen grazie ai giochi per smartphone.

La società, infine, prevede di rilasciare la sua prossima console a livello globale nel marzo del 2017.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

nintendo-95c96ea880501cd27f8ae9df419acf496Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizieTelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.