Pokemon go

Pokémon GO: il lancio potrebbe essere rinviato!

Come ormai molti di voi sapranno, a pochi giorni dal lancio ufficialePokémon GOha già fatto il giro del globo, per la felicità di tutti gli aspiranti allenatori.

Tuttavia in molti da tutto il mondo stanno riscontrando svariati problemi con i server, impedendo loro l’accesso al gioco.

Se in un primo momento si sospettava che ciò dipendesse dal fatto che il gioco non è stato ancora lanciato ufficialmente, in realtà potrebbe trattarsi di un problema più “grosso”.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


pokemon go

Pokémon GO: il lancio potrebbe essere rinviato!

In un post su Twitter, infatti, il canale ufficiale di Pokémon GO ha cercato di rassicurare i giocatori, affermando di essere al lavoro per risolvere i problemi dei server. Ha poi concluso dichiarando che a breve il gioco verrà rilasciato anche in altri paesi.

Ma è lo stessoJohn Hanke, il CEO di Niantic, a fare il punto della situazione, durante un’intervista rilasciata al Business Insider UK. All’interno di essa ha affermato che finché i problemi con i server non saranno risolti il lancio di Pokémon GO potrebbe essere rinviatoin alcuni paesi come l’Inghilterra e l’Olanda.

Hanke ha poi dichiarato che Niantic sospettava che il gioco avrebbe avuto successo, ma non si aspettava un feedback del genere, se si considera che in molti paesi il gioco non sarebbe ancora presente ufficialmente.

Non mancano frecciatine da parte di altre personalità del web, tra cui Werner Vogels, CTO di Amazon, il quale ha ironicamente proposto a Niantic di usufruire dei servizi cloud diAmazon Web Services.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Pokémon Go logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficialeo iscrivendosi alla nostra rivistadi Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.