L’attesa per i prossimi smartphone Nokia è decisamente palpabile. Fra meno di un mese si terrà l’evento ufficiale dell’azienda alMWC 2017 di Barcellona e per l’occasioneHMD Global potrebbe essere intenzionata a resuscitare la tanto famosaserie N.
Questa ipotesi è nata dopo aver scoperto l’esistenza di unbrevettoper la suddetta serie presso ilSAIC (Trademark office of the State Administration for Industry and Commerce), anche se non è chiaro se sia effettivamente stato depositato da Nokia o HMD.
Nokia potrebbe rispolverare la serie N per i prossimi smartphone
Recentemente alcuni dispositivi targati Nokia hanno ricevuto la certificazione per il mercato russo. Fra questi, oltre a diversi feature phones, vediamo anche due smartphone, ovvero ilNokia TA-1030 ed ilTA-1008. Purtroppo non sono riportate ulteriori notizie: nelle scorse settimane sono spuntati vari rumors, più o meno verosimili, riguardanti alcuni presunti dispositivi come ilTA-1000 di fascia low-cost.
In realtà, dietro ai probabili nuovi dispositivi targati Nokia c’è parecchia confusione, a partire dal Nokia 8, le cui foto e specifiche sono state ufficialmente smentite da Qualcomm. Infatti, a seguito dell’annuncio del ritorno di Nokia, i rumors ci hanno mostrato quelli che dovrebbero essere alcuni dei dispositivi in programma, fra cui ilNokia Heart, P1,E1, D1 e D1C.
SeNokia sia effettivamente intenzionata a sfruttare il palcoscenico delMWC 2017 per mostrare l’intera gamma di telefoni in arrivo nei prossimi mesi non lo sappiamo ancora. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.