nokia hdm 2017 smartphone

Nokia presenterà 6-7 modelli di smartphone durante il 2017

A seguito dell’annuncio da parte di Nokia del ritorno sul mercato mobile i rumors su quali smartphone verranno presentati dall’azienda hanno iniziato a moltiplicarsi a vista d’occhio, suggerendo ipotesi più o meno plausibili.

L’unico vero indizio saltato fuori finora sta nelle dichiarazioni di Arto Nummela, CEO della sussidiaria HDM Global, il quale ha più volte ha affermato come le intenzioni del colosso finlandese siano quelle di entrare prepotentemente in mercati come quello indiano, dove i device low-cost vanno per la maggiore.

Tuttavia, è altresì chiaro che, a livello globale, Nokia necessiti di una gamma più ampia per poter ambire a far concorrenza ai vari competitors presenti ormai da anni nelle varie nazioni.

nokia logo

Nokia presenterà 6-7 modelli di smartphone durante il 2017

Che Nokia sia intenzionata a lanciare più dispositivi sembrerebbe certo: a confermare ciò ci pensa Avaxx, il distributore autorizzato di NokiaMicrosoft in Malesia.

Durante un evento dell’azienda, infatti, è stata mostrata una slide la quale riporta l’arrivo di 6-7 smartphone durante il 2017, i quali saranno suddivisi nelle fasce entry level, mid-range e top di gamma. Oltre a ciò, sembrerebbe confermato l’arrivo del primo modello durante il Q2 2017.

Ma quali saranno i terminali ad essere presentati? Stando ai rumors più frequenti (ed attendibili), fra essi dovremmo trovare il D1C ed il TA-1000. Non resta che attendere il MWC 2017 di Barcellona e scoprire cosa abbia effettivamente in serbo per noi l’azienda.
Nokia smartphone 2017 1

Altre news
Apple ha lanciato i nuovi iMac da 27 pollici