Nokia smartphone 2017 1

Nokia D1C: ecco prezzo e scheda tecnica delle 2 varianti | Rumors

Dopo la conferma da parte della stessa Nokia del proprio ritorno nel settore smartphone, si fa sempre più probabile la presentazione ufficiale del Nokia D1C al prossimo MWC 2017.

Quello che è ancora più probabile, dopo alcune dichiarazioni rilasciate da HDM Global, è che lo smartphone non sarà un vero e proprio top di gamma, quanto una alternative nella fascia mid-range dal prezzo aggressivo. Infatti, in queste ultime ore sono iniziate i rumors riguardanti prezzo e scheda tecnica delle 2 varianti del terminale in questione.

nokia d1c

Nokia D1C: ecco prezzo e scheda tecnica delle 2 varianti | Rumors

Stando a quanto vociferato, il Nokia D1C offrirà un display da 5/5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD in una scocca in metallo, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock ad 1.4 GHz ed annessa GPU Qualcomm Adreno 5052/3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13/16 mega-pixel ed una frontale da 8 mega-pixel, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda il prezzo a cui sarebbe lanciato il dispositivo, la variante minore ammonterebbe a 150 dollari (142 euro), mentre per la versione “top” occorrerebbero 200 dollari (189 euro). Stiamo parlando di un prezzo che, se venisse confermato tale, potrebbe seriamente impensierire i vari competitors in questa fascia di prezzo.

Ricordiamo, infatti, che la politica di Nokia sarebbe quella di proporre dispositivi accessibili a più mercati possibili, in primis in India, una nazione dove a primeggiare non sono i terminali high-end, quanto piuttosto devices dal prezzo più contenuto.

nokia logo

Altre news
Nokia porta il 5G 8.3 in Italia e rinnova la fascia entry-level con 3.4 e 2.4