nokia 8

Nokia 8: le foto dal CES 2017 confermano il doppio speaker frontale

Dopo l’uscita in commercio del Nokia 6, l’attenzione si è quasi completamente catalizzata sul Nokia 8, il vociferato top di gamma previsto per il MWC 2017 di Barcellona.

In questi giorni stanno arrivando numerose notizie da parte di TotalTech, youtuber che avrebbe “scoperto” la presenza del terminale allo stand Qualcomm al CES 2017. Quest’oggi egli ha rilasciato due nuove foto che ci mostrano il design del terminale con tanto di doppio speaker frontale.

Come specificato, il Nokia 8 immortalato in queste immagini sarebbe una prima unità prototipale realizzata in plastica, mentre il dispositivo presente alla fiera statunitense era assemblato in metallo.

nokia 8

Nokia 8: le foto dal CES 2017 confermano il doppio speaker frontale

Parlando di specifiche, il Nokia 8 si contraddistinguerebbe per la presenza di un ampio display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, con supporto alla tecnologia Google Daydream, dato che il software è Android 7.0 Nougat.

Il chipset integrato è il suddetto SoC Snapdragon 835, comprensivo di CPU octa-core con frequenza di clock fino ad un massimo di 2.45 GHz ed una GPU Adreno 540, oltre a memorie da 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Non è comunque da escludere che questo modello in plastica possa essere la variante inferiore con Snapdragon 821 di cui si è parlato in precedenza.

Continua a leggere:
Nokia 8: un video dal CES 2017 ci mostra un’ottima stabilizzazione video
Come scatta il nuovo Nokia 6? Ecco i primi sample della fotocamera
Nokia 6 mostra i “muscoli” con un primo test Antutu Benchmark

https://www.youtube.com/watch?v=bhXHfqlGtHI

Altre news
Apple ha lanciato i nuovi iMac da 27 pollici