AndroidCES 2017MWC 2017NewsRumorSmartphone

Qualcomm conferma: quello al CES 2017 non era il Nokia 8

nokia 8

Negli scorsi giorni vi abbiamo ampiamente parlato del Nokia 8, uno dei terminali più attesi dopo l’arrivo del più modesto Nokia 6, visto che dovrebbe trattarsi del primo flagship dell’azienda dal suo ritorno nel mondo Android.

A confermare questa teoria ci ha pensato Total Tech, un tech youtuber che avrebbe sollevato l’ipotesi che il Nokia 8 fosse effettivamente già presente al CES 2017, più precisamente allo stand Qualcomm, sotto forma di sample test per le performance fotografiche del nuovo Snapdragon 835.

nokia 8

Qualcomm conferma: quello al CES 2017 non era il Nokia 8

Tuttavia, in queste ultime ore il noto portale Android Authority ha sollevato parecchi dubbi sulla veridicità di tale fonte. Infatti, nel passato questo canale YouTube, precedentemente chiamato TK Tech News, è stato al centro di numerose polemiche nel mondo tech online, salvo poi cambiare nome nell’attuale Total Tech e sparire nell’anonimato (fino ad oggi).

Per quanto questo potrebbe già mettere in ombra le sue recenti affermazioni sul presunto Nokia 8, potremmo aggiungere il fatto che le foto mostrate nei video e fornite da “una sua fonte in Russia” sono invece state prese dal portale WinFuture.de.

Se tutto ciò non bastasse, ci pensa la stessa Qualcomm a chiarire la circostanza, affermando che lo smartphone in questione non sia altro che un sample test per mostrare, appunto, le nuove funzioni dello Snapdragon 835.

Quindi quello mostrato al CES 2017 non è il Nokia 8. Tuttavia, se le intenzioni dell’azienda finlandese sono effettivamente quelle finora vociferate, ovvero di presentare un nuovo smartphone al MWC 2017, le caratteristiche trapelate potrebbero non essere poi così lontane dalla verità, anche se nulla toglie che il “nuovo” dispositivo altri non sia che il Nokia 6 in versione internazionale.

nokia 8