nokia 8

Qualcomm conferma: quello al CES 2017 non era il Nokia 8

Negli scorsi giorni vi abbiamo ampiamente parlato delNokia 8, uno dei terminali più attesi dopo l’arrivo del più modesto Nokia 6, visto che dovrebbe trattarsi del primo flagship dell’azienda dal suo ritorno nel mondo Android.

A confermare questa teoria ci ha pensatoTotal Tech, un tech youtuber che avrebbe sollevato l’ipotesi che ilNokia 8 fosse effettivamente già presente alCES 2017, più precisamente allo standQualcomm, sotto forma di sample test per le performance fotografiche del nuovoSnapdragon 835.

nokia 8

Qualcomm conferma: quello al CES 2017 non era il Nokia 8

Tuttavia, in queste ultime ore il noto portaleAndroid Authority ha sollevato parecchi dubbi sulla veridicità di tale fonte. Infatti, nel passato questo canale YouTube, precedentemente chiamato TK Tech News, è stato al centro di numerose polemiche nel mondo tech online, salvo poi cambiare nome nell’attualeTotal Tech e sparire nell’anonimato (fino ad oggi).

Per quanto questo potrebbe già mettere in ombra le sue recenti affermazioni sul presuntoNokia 8, potremmo aggiungere il fatto che le foto mostrate nei video e fornite da “una sua fonte in Russia” sono invece state prese dal portaleWinFuture.de.

Se tutto ciò non bastasse, ci pensa la stessaQualcomm a chiarire la circostanza, affermando che lo smartphone in questione non sia altro che un sample testper mostrare, appunto, le nuove funzioni delloSnapdragon 835.

Quindi quello mostrato alCES 2017 non è ilNokia 8. Tuttavia, se le intenzioni dell’azienda finlandese sono effettivamente quelle finora vociferate, ovvero di presentare un nuovo smartphone alMWC 2017, le caratteristiche trapelate potrebbero non essere poi così lontane dalla verità, anche se nulla toglie che il “nuovo” dispositivo altri non sia che ilNokia 6 in versione internazionale.

nokia 8