Nokia P1 concept phone

Nokia P1: ecco un concept phone dello smartphone | Video

Nokia dovrebbe presentare al Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona diversi nuovi dispositivi che si affiancheranno all’attuale Nokia 6. All’inizio di questo mese sono trapelate online diverse informazioni circa il Nokia P1.

nokia logo

Nokia P1: pubblicato un concept phone del telefono

Il presunto top di gamma, in un primo momento, sembrava essere stato svelato alConsumer Electronic Show (CES) 2017 di Las Vegas allo stand di Qualcomm ma il produttore di chip ha smentito, dicendo che il terminale mostrato era una unità di riferimento per mostrare le performance del processore Snapdragon 835.

Concept Creator, che ha creato alcuni concept phone dei Galaxy S8 ed iPhone, ha deciso di immaginare il futuro Nokia P1 basandosi sugli ultimi dettagli trapelati in rete. Il filmato immagina, quindi, che il prossimo dispositivo disponga di una fotocamera posteriore da 22.3 mega-pixel, di 6 GB di RAM e di 256 GB di archiviazione interna.

nokia-logo

Il concept phone mostrato potrebbe essere dotato di uno slot per SIM ibrido nella parte inferiore del lato sinistro mentre sulla back-cover troviamo un triplo flash LED, la fotocamera e il logo Nokia posizionato al centro. Il perimetro destro del terminale, invece, mostra la presenza di un pulsante di accensione/spegnimento e del bilanciere del volume.

Sul fondo del concept phone Nokia P1 abbiamo un ingresso mini jack, una porta USB Type-C e un altoparlante. Per quanto riguarda il pannello frontale, troviamo un pulsante Home fisico, che potrebbe integrare un lettore di impronte digitali, e un ampio display con cornici ultra sottili, il logo Nokia e la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda il design, il concept propone una chessis unibody in metallo con bordi smussati e inoltre viene mostrato nel filmato nelle colorazioni bianca, argento e nera.

Ecco le presunte specifiche tecniche dello smartphone

Gli ultimi rumor trapelati su Internet hanno rivelato che il Nokia P1 potrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e disporre di un display Sharp IGZO da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, di una batteria da 3500 mAh e del sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Purtroppo non c’è ancora alcuna conferma se il P1 verrà annunciato dall’azienda al prossimo MWC 2017 ma, nell’attesa, vi lasciamo con il video del concept phone.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.