Se foste possessori di un iPhone e volete giocare a Pokémon Go in modalità landscape, allora basterà seguire una semplice procedura per abilitarla.
Un utente di Reddit si è imbattuto accidentalmente in un’opzione che consente di giocare dal proprio device iOS in modalità orizzontale.
Pokémon Go: è possibile giocare in modalità landscape su iPhone
Alcuni utenti hanno cercato una soluzione per poter abilitare facilmente e senza troppe operazioni tale funzionalità così da poterla sfruttare sul display da 5.5 pollici dell’iPhone 6S Plus.
Potrebbe interessarvi: Il rilascio del Pokémon GO Plus è rinviato a settembre
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
Ecco come fare:
- Aprire l’applicazione tenendo lo smartphone in modalità verticale;
- cliccare sull’icona Pockéball per aprire il menu;
- Scegliere l’icona delle Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra;
- Scorrere fino alla sezione Report con alta priorità e tapparci sopra;
- A questo punto scegliere Si per lasciare l’applicazione e dirigersi su Safari;
- Premere il pulsante Home e aprire nuovamente Pokémon Go.
Con questa procedura dovreste giocare al gioco di Niantic in modalità orizzontale. Si è parlato anche di un modo per effettuare la stessa operazione sui dispositivi Android, ma nulla è ancora stato riportato.
Potrebbe interessarvi: Il Codacons chiede il divieto in Italia di Pokémon GO!
Vi ricordiamo, infine, che non si tratta di una vera e propria caratteristica introdotta dagli sviluppatori. Tale funzionalità è considerata, infatti, un bug che potrebbe causare problemi al gioco, soprattutto quando si stanno cercando di catturare dei Pokémon.
Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.